- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (289) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org PAPA FRANCESCO GUIDA SICURA!,di Mario Pavan

Due anni ma il vento dello Spirito è impetuoso e beneaugurante!
PAPA FRANCESCO GUIDA SICURA!

di Mario Pavan

Papa Francesco , in questi due primi suoi anni di pontificato , sta compiendo una rivoluzione che il cardinale Carlo Maria Martini (altro gesuita) dall’alto dei cieli benedice (di sicuro!) e con lui anche i papi del Concilio Ecumenico Vaticano II.Era ora che noi laici e credenti avessimo una riconferma visibile di una Chiesa solo del Vangelo, una Chiesa povera tra i poveri ma anche coraggiosa nel denunciare falsità e paure. E non solo nella forza della Parola ma soprattutto nelle scelte di vita, coerenti e che danno speranza . In definitiva, una Chiesa di popolo perché anche papa Bergoglio viene dal popolo.
Questo è la Chiesa, popolo di Dio che cammina, e che combatte davvero l’ingiustizia verso la Pace nell’annuncio della misericordia e non nella condanna.
Il vento dello Spirito, così impetuoso e beneraugurante, in ognuno di noi, è stato avvertito fin dalla prima sera, nella semplicità delle prime parole di questo “padre” venuto dalla fine del mondo ” .
E poi via via nel suo quotidiano, nello stile sobrio di vita, nell’incoraggiare e nel testiminare la vicinanza a chi è in difficoltà, a chi si sente emarginato e quasi sempre messo da parte.Con papa Francesco davvero la pietra scartata dai costruttori è diventata la testata d’amgolo!
E per questo comprendiamo il suo continuo insistere “pregate per me”. Oggi più che mai , dove tanti ( anche credenti e ministri) pure nell’interno della Chiesa e della stessa Curia, restano invece ancora saldamente aggrappati a sicurezze di un fortino inespugnabile e perfetto(?) .Senza dimenticare che nel Vangelo è detto chiaro: “andate e predicatefuori, nelle periferie .
Proprio come fa papa Francesco che insegna con la vita questa pastorale teologica della Liberazione!
Un impegno per tutti noi e per tanti di tutto il mondo, anche per i cosiddetti “grandi”: imparare in concreto a vivere la gioia di una sola, grande famiglia umana!
Papa Francesco, ad multos annos!
Mario Pavan



Domenica 15 Marzo,2015 Ore: 15:43
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
La chiesa di Papa Francesco

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info