- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (238) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org I 70 anni dell’Associazione internazionale per la difesa della libertà religiosa,di Agenzia Nev del 30/11/2016

Diritti
I 70 anni dell’Associazione internazionale per la difesa della libertà religiosa

di Agenzia Nev del 30/11/2016

Roma (NEV/Notizie Avventiste), 30 novembre 2016 - L’Associazione internazionale per la difesa della libertà religiosa (AIDLR) ha compiuto 70 anni. Per celebrare questo importante anniversario, l’associazione ha organizzato a Ginevra, presso il Palazzo dell’ONU (23-25 novembre) un summit globale sul tema “Religioni, pace e sicurezza”, con l’obiettivo di promuovere società pacifiche e inclusive, la libertà di religione, la prevenzione dell’estremismo violento, di crimini e atrocità. I circa 50 relatori hanno espresso sensibilità e impegno professionale nella promozione e difesa dei diritti umani, e diretto l’attenzione dei presenti al rispetto incondizionato che è dovuto all’espressione della fede personale. Più volte hanno rivolto appelli all’intera comunità, e in particolare alle istituzioni, a politici, accademici e diplomatici, perché sensibilizzino l’opinione pubblica al rispetto della libertà religiosa. In occasione dei suoi 70 anni, l’AIDLR ha istituito il Premio internazionale di eccellenza “Ambasciatori per la libertà e la pace – Jean Nussbaum ed Eleanor Roosevelt” – dai nomi delle due personalità a cui si deve dell’Associazione – da attribuire a chi si distingue per il proprio interesse e impegno nella difesa della libertà religiosa. Parole di apprezzamento per l’organizzazione di questo vertice sono stati espressi a Liviu Olteanu, segretario generale della AIDLR. Il cui lavoro ha permesso l’incontro ci Ginevra con l’obbiettivo di creare una piattaforma internazionale di dialogo, scambio di informazioni, esperienze e pratiche di pace e inclusione. L’AIDLR è stata fondata nel 1946 per diffondere le idee di tolleranza e accoglienza; difendere il diritto naturale e inalienabile dell’individuo alla libertà di coscienza.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 03 Dicembre,2016 Ore: 20:56
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info