- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (296) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Il Governo impugna la legge lombarda "anti-moschee",di Agenzia NEV del 13/03/2015

EDILIZIA DI CULTO IN LOMBARDIA
Il Governo impugna la legge lombarda "anti-moschee"

di Agenzia NEV del 13/03/2015

Massimo Aquilante, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia: "Bene l'impugnativa da parte del Governo della legge regionale lesiva della libertà religiosa. La sospensiva non è ancora la cancellazione di una legge che giudichiamo sbagliata, ingiusta e contraria ai principi costituzionali"


COMUNICATO STAMPA
Roma, 13 marzo 2015 (NEV/CS20) - Soddisfazione è stata espressa dal pastore Massimo Aquilante, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) e della Commissione delle chiese evangeliche per i rapporti con lo Stato (CCERS), per la delibera favorevole del Consiglio dei Ministri, arrivata nella serata di ieri, relativa all'impugnativa di sospensiva della legge regionale lombarda del 3 febbraio 2015, n. 2 “Modifiche alla lr 12/2005; principi per la pianificazione delle attrezzature religiose".
"E' una buona notizia che attendevamo e per la quale la FCEI ha lavorato in prima persona avviando la denuncia di incostituzionalità del provvedimento della regione Lombardia - ha dichiarato il pastore Aquilante -. Siamo però consapevoli del fatto che la sospensiva non è ancora la cancellazione di una legge che giudichiamo sbagliata, ingiusta e contraria ai principi costituzionali in materia di libertà religiosa. Per questo continueremo ad impegnarci, contando sul sostegno delle forze politiche e della società civile che hanno una idea chiara e matura del valore democratico della libertà religiosa che, in quanto tale, non appartiene solo a chi crede ma anche e in ugual misura a chi non crede o crede in termini non convenzionali".
Lo scorso 27 febbraio la CCERS aveva fatto pervenire al presidente del Consiglio Matteo Renzi un'istanza per sollecitare l’azione del Governo dinanzi alla Corte Costituzionale per l’incostituzionalità della legge cosiddetta "anti-moschee".
La FCEI e la CCERS sono impegnate da diversi anni nell’opera di monitoraggio, denuncia e sensibilizzazione dei temi connessi all’esercizio del diritto di libertà religiosa, riservando particolare attenzione anche alla questione dell’edilizia di culto e della corrispondente normativa regionale lombarda.
Per la notizia del 27 febbraio 2015 relativa all'istanza di incostituzionalità avanzata al Governo dalla CCERS clicca qui: nev.it

AGENZIA NEV – NOTIZIE EVANGELICHE
SERVIZIO STAMPA
DELLA FEDERAZIONE DELLE CHIESE EVANGELICHE IN ITALIA
tel. 06.4825120/06.483768, fax 06.4828728 - nev@fcei.it


Venerdì 13 Marzo,2015 Ore: 17:31
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info