- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (265) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Nuovi luoghi di culto in Lombardia. Il primo "no" alla legge regionale arriva da Monza,di Agenzia NEV del 04/02/2015

Nuovi luoghi di culto in Lombardia. Il primo "no" alla legge regionale arriva da Monza

di Agenzia NEV del 04/02/2015

Roma (NEV), 4 febbraio 2015 - A pochi giorni dall'approvazione da parte del Consiglio Regionale della Lombardia della legge urbanistica che inasprisce fortemente le norme sull'edilizia di culto, arriva il "no" del Comune di Monza. Il sindaco Roberto Scanagatti, che è anche presidente di Anci Lombardia, ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di farsi condizionare dalla recente modifica relativa alla "pianificazione delle attrezzature per i servizi religiosi". Anche perché in via Marsala sta per aprire i battenti la chiesa evangelica cristiana "Un nuovo giorno". La richiesta di cambio d'uso era arrivata mesi fa in Comune. Tutto in regola. Il nulla osta era già pronto, come riferisce il Corriere della Sera, fino alla legge regionale, che complica di gran lunga le cose imponendo parcheggi per il 200% della capienza, videocamere di sorveglianza, valutazione d'impatto ambientale e altre procedure. L'assessore all'urbanistica Claudio Colombo ha detto di non voler riconsiderare la pratica: "Per quanto ci è possibile disobbediremo alla legge regionale e rilasceremo quel permesso". Il Piano di Governo del Territorio monzese permette in tutte le zone residenziali la creazione di nuovi spazi religiosi. "Noi ci atterremo proprio a questo piano. Quella votata dal Pirellone è invece una legge insensata perché colpisce un diritto fondamentale", ha dichiarato Colombo al Corriere della Sera. Da Monza spiegano che il caso degli evangelici non rimarrà isolato. Anche la locale chiesa ortodossa cerca casa: "Tenteremo di accontentare anche loro".
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Giovedì 05 Febbraio,2015 Ore: 21:48
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info