- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (1)
Visite totali: (309) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Approvate le Intese con gli ortodossi, gli apostolici e i mormoni,di Agenzia NEV del 18/07/2012

INTESE
Approvate le Intese con gli ortodossi, gli apostolici e i mormoni

di Agenzia NEV del 18/07/2012

Piena soddisfazione è stata espressa dal presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), pastore Massimo Aquilante. "Ora le camere approvino le Intese con i buddisti, gli induisti e i testimoni di Geova"


COMUNICATO STAMPA

Roma, 19 luglio 2012 (NEV-CS25) - "La Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) si rallegra vivamente per l’approvazione definitiva al Senato delle Intese con la Sacra Arcidiocesi Ortodossa d'Italia, la Chiesa Apostolica in Italia e la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni (mormoni), per la quale si è convintamente spesa e impegnata". E' quanto ha dichiarato il pastore Massimo Aquilante, presidente della FCEI, alla notizia dell'approvazione definitiva delle tre Intese, avvenuta ieri pomeriggio, mercoledì 18 luglio, da parte della Commissione Affari Costituzionali del Senato, riunita in sede deliberante.

Soddisfazione anche da parte dei due relatori dei testi di legge, i senatori Lucio Malan (PdL) e Stefano Ceccanti (PD). "Oggi sono stati fatti tre passi importanti per la libertà religiosa in Italia", ha dichiarato Malan che ha aggiunto: "Sono particolarmente contento di avere lavorato a questi provvedimenti, in quanto la mia confessione religiosa, quella valdese, è stata la prima ad ottenere una intesa nel 1984 e da allora ci siamo battuti per garantire lo stesso diritto agli altri". Il senatore Ceccanti ha invece sottolineato il fatto che in questa legislatura sia "passato per la prima volta il principio per cui le leggi relative alle intese si possono approvare direttamente in commissione in sede legislativa accelerando un iter che è di per sé complesso".

Il presidente FCEI Aquilante ha voluto ricordare anche le altre tre Intese con l'Unione buddista italiana, l'Unione induista italiana e la Congregazione cristiana dei testimoni di Geova, i cui testi di legge sono ancora fermi al Senato in prima lettura. "La nostra Federazione - ha detto Aquilante - auspica che con tempestività le Camere giungano all'approvazione di queste Intese ancora in itinere". 



Sabato 21 Luglio,2012 Ore: 19:25
 
 
Commenti

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Città Giorno Ora
Augusta De Piero Udine 22/7/2012 07.03
Titolo:informazione
Grazie, è una buona notizia.
E' possibile sapere se vi sia qualche previsione d'intesa con i mussulmani? Lo scrivo a conoscenza delle difficoltà legate alle differenze interne al mondo islamico
Augusta De Piero

Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (1) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info