- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (272) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org RAPPORTI CHIESE STATO: PROTESTANTI ALLA CAMERA,di Agenzia NEV del 18/06/2012

RAPPORTI CHIESE STATO: PROTESTANTI ALLA CAMERA

di Agenzia NEV del 18/06/2012

Il presidente della Camera Gianfranco Fini ha ricevuto questa mattinail presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Massimo Aquilante: "Un incontro positivo, centrato sui temi della laicità e dei diritti di cittadinanza"


COMUNICATO STAMPA

Roma, 18 giugno 2012 (NEV-CS22) - Il presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), il pastore Massimo Aquilante, è stato ricevuto oggi dal presidente della Camera dei Deputati, on. Gianfranco Fini. All'incontro erano presenti anche Paolo Naso, coordinatore della Commissione studi della FCEI e Gian Mario Gillio, responsabile relazioni esterne della FCEI.

"Abbiamo esposto al presidente Fini le preoccupazioni del protestantesimo italiano riguardo alla laicità dello Stato: su temi come il testamento biologico o i diritti delle famiglie di fatto - ha affermato Aquilante - i protestanti italiani hanno spesso denunciato un clima che nei fatti ha impedito un vero dibattito pubblico ed ha garantito viabilità alle posizioni di una sola componente culturale e religiosa della società italiana". Richiamando precedenti incontri, Aquilante ha anche ribadito l'apprezzamento al presidente Fini per le sue parole riguardo alla cittadinanza per gli immigrati di "seconda generazione".

"Ho trovato il presidente Fini preoccupato per la crisi che il paese attraversa, - afferma ancora Aquilante - una crisi non solo dell'economia ma anche della politica, dell'etica pubblica e finanche della dimensione 'spirituale'. Mi è sembrato attento ai temi dei diritti e della libertà religiosa e interessato a proseguire il dialogo e il confronto con il mondo evangelico italiano. Spero vivamente che sapremo costruire le occasioni utili a raccogliere questa disponibilità".



Luned́ 18 Giugno,2012 Ore: 18:08
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info