- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (276) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Delegazione ecumenica al Ministero del lavoro a sostegno di una fabbrica del pinerolese,di Agenzia NEV del 24/05/2012

Delegazione ecumenica al Ministero del lavoro a sostegno di una fabbrica del pinerolese

di Agenzia NEV del 24/05/2012

COMUNICATO STAMPA

Roma, 24 maggio 2012 (NEV-CS17) - La pastora Maria Bonafede, moderatora della Tavola valdese, e mons. Pier Giorgio Debernardi, vescovo emerito di Pinerolo, il 23 maggio sono stati ricevuti al Ministero del lavoro dove hanno denunciato la gravità della situazione di una fabbrica di filati, la Newcocot di Perosa Argentina, le cui 186 dipendenti attualmente in cassa integrazione rischiano di perdere il loro posto di lavoro. Un fatto aggravato dalla situazione generale del pinerolese - dove sorgono le valli "valdesi" - che ormai da decenni subisce un processo di drastica deindustrializzazione.

"Come pastori che hanno a cuore il destino delle persone e di un importante territorio - afferma la moderatora Bonafede spiegando il senso dell'iniziativa - abbiamo voluto richiamare l'attenzione del Ministero sul destino di una fabbrica dove lavorano soprattutto donne, e che costituisce una delle poche residue risorse occupazionali della Val Germanasca. In un momento di crisi come questo, la chiusura dello stabilimento di Perosa avrebbe effetti devastanti sulla vita di decine di famiglie. Non è compito delle chiese - prosegue la moderatora - sostituirsi ai sindacati ma il fatto che la visita faccia seguito a una lettera al ministro Elsa Fornero firmata congiuntamente da mons. Debernardi e dal presidente del Concistoro della Chiesa valdese di Pomaretto, Paolo Corsani, conferma quanto il problema sia sentito e quanto le chiese si sentano impegnate a sostenere la causa del lavoro e dell'occupazione nel pinerolese".

 AGENZIA NEV – NOTIZIE EVANGELICHE
SERVIZIO STAMPA DELLA FEDERAZIONE DELLE CHIESE EVANGELICHE IN ITALIA
tel. 06.4825120/06.483768, fax 06.4828728 - nev@fcei.it

 



Giovedì 24 Maggio,2012 Ore: 16:25
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info