- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (221) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Casa Pound venga estromessa dalle elezioni regionali,di ANPI Sicilia

Casa Pound venga estromessa dalle elezioni regionali

di ANPI Sicilia

A.N.P.I.
ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D’ITALIA
COORDINAMENTO REGIONALE SICILIA
COMUNICATO STAMPA ANPI SICILIA
Coordinamento regionale Sicilia esprime viva indignazione e forte preoccupazione civile e democratica nell’apprendere che riguardo alle elezioni regionali del 5 novembre  l’organizzazione estremista di destra “ Casa Pound” ha presentato liste elettorali nelle provincie di Palermo, Catania, Agrigento e una candidato alla Presidenza della Regione. 
E’ questa un’ ”associazione” politica che, nel manifestare ripetuti ed  evidenti richiami ai “ valori” ideologici basati sulla “razza eletta” e alla simbologie tristemente in auge durante la dittatura fascista, esplicita dichiarazioni e pratica azioni violente di stampo razzista, discriminatorie e vessatrici  nei confronti delle persone, uomini e donne, che vengono considerati “diverse”, in particolare, con carattere di bieco disprezzo e odio,  nei confronti di rifugiati, migranti, e sui complessivi diritti di civiltà, con palese carattere sessista e omofobico.
Vengono, quindi, infranti e vilipesi i principi basilari della Costituzione italiana - Legge fondamentale dello Stato - che sanciscono i valori di libertà, democrazia, rispetto dei diritti umani e pari dignità sociale per tutti.
La Sicilia, terra storica di attraversamento di popoli, di accoglienta e solidarietà, di lotte contro le diseguaglianze,  le sopraffazioni e le illegalità, saprà bene isolare i propagatori di odio e di dileggio dei Diritti civili e umani. 
Invitiamo, quindi, la Commissione elettorale regionale a rivedere con urgenza le motivazioni che hanno determinato l’accettazione di siffatta lista, verificando, come l’Anpi ritiene, la non conformità  di questa organizzazione politica con i postulati culturali e normativi che codificano la nostra Repubblica.
Palermo, 7 ottobre 2017
COMUNICATO STAMAPA   anpisicilia.wordpress.com



Martedì 10 Ottobre,2017 Ore: 16:17
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info