- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (260) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Il bipede mammoniano,di Mario Mariotti

Il bipede mammoniano

di Mario Mariotti

Con più si sta al mondo, più verrebbe la voglia di sbattezzarsi, di scresimarsi, di diseucaristizzarsi, e di proporre l'estrema unzione per coloro che guidano le sorti del nostro pianeta, e continuano a raccontarci quelle favole che hanno il potere di rendere l'inferno vivo e presente, col PIL in crescita e lo spread in calo, qui fra noi! Mai e poi mai abbiamo la soddisfazione di vedere che gli enormi problemi ché ci affliggono vengono contestualizzati; affrontati nelle loro cause, accompagnati dalle proposte, che riguardano il soggettivo e lo strutturale, in grado di risolverli.
I migranti affogano; quando non affogano muoiono soffocati nelle stive dei barconi; fortunatamente ci sono le navi che soccorrono i sopravvissuti ogni giorno assistiamo a questo esodo di disperati che fuggono dall'inferno e rischiano di trovare, davanti alle loro speranze, una porta chiusa, perché la ricca Europa é tale solo per i ricchi, ed i poveri, i disoccupati, gli scarti, sono presenti e numerosi anche fra di noi.
Ci fanno vedere i miliziani dell'ISIS il cui compito sembra essere quello di fare ogni giorno una porcata più grossa di quelle dei giorni precedenti, in modo da riuscire ad attrarsi tutto l’odio del Pianeta. Fuoristrada Toiota nuovissimi, bellissime mitragliere con una spaventosa potenzialità di fuoco; depositi di munizioni per alimentare la potenzialità; diffusione di kalashnikov come del pomodoro a Napoli; probabile disponibilità ed uso di armi chimiche; sofisticati strumenti di comunicazione per costruire l'immagine di sé stessi che rientra nei loro obiettivi di comunicazione. Bene!Di tutto quanto io ho nominato fin qui, non c'è niente, ma proprio niente che sia di produzione o che provenga da siti controllati dal Califfato! Tutto quello che hanno ed usano per fare le porcate che fanno, gli é stato venduto, qualcuno glielo ha venduto, qualcuno ci ha guadagnato sopra! Finiti i proiettili delle mitragliere, le cartucce dei mitra,.: i proiettili dei bazuca, rotto un semiasse del Tòiota, ecco la terribile ISIS armata solo di archi e Frecce, e dei coltelli che usa per sgozzare quei disgraziati che devono ringraziare preti islamici che spiegano che Allah è contento se uno ammazza il prossimo!
Possibile che nessuno si renda conto e si indigni, per lo scandalo del commercio delle armi, che, finché sarà lasciato senza controllo e non sarà stato interrotto permetterà all'ISIS di continuare a fare le sue porcate; la gente continuerà a fuggire, i barconi continueranno a soffocare i più poveri che devono stare nella stiva, e l'Europa continuerà a temere per la minaccia al proprio benessere e livello di consumi?
Possibile che nessuno si renda conto e si indigni, contro coloro, gli USA, che sono i primi responsabili, con le loro guerre d'aggressione all'Iraq ed all'Afganistan, del casino attuale, dato che il Califfato è composto in maggioranza dagli ex soldati sunniti di Saddam, armati dagli USA in funzione antisciita e sfuggiti loro di mano come quell'Osama Bin Laden che avevano creato loro in funzione antisovietica? Possibile che nessuno si renda conto e si indigni contro un'informazione che nasconde la realtà, non contestualizza i problemi, propone sempre e solo dei rimedi che non intaccano le radici, le cause del negativo, per cui esso é destinato a durare per l'eternità?
E dove è finita l'ONU, che per prima si dovrebbe occupare di disinnescare la guerra in Siria, in Libia, in Somalia, i principali Paesi da cui sta fuggendo il popolo dei migranti?
E perché i governi non fanno pressione su di lei, e partecipano al finanziamento delle iniziative per fare dei campi-profughi dalle condizioni vivibili, (c'è un organismo dell'ONU proprio costituito a questo scopo), mentre la collettività internazionale blocca il commercio delle armi, i finanziamenti occulti, e si impegna con embarghi e forme di boicottaggio significative, (non comprare petrolio dall'ISIS e da chi lo finanzia) vedi Arabia Saudita, per soffocare le radici dei conflitti?
E perché non far chiudere il becco a quegli iman che oggi usano il Corano come i cristiani usavano il Vangelo al tempo delle Crociate e delle guerre di religione in Europa?
E ancora, per concludere coinvolgendo il soggettivo, il personale, è possibile che nessuno si renda conto che, mentre uno si ingegna per risolvere i problemi, egli stesso vive quella soggettività strutturalmente maligna che genera i problemi che lui sta cercando di risolvere?
Sì, perché la radice di tutto il negativo in fondo, alla fine, è dentro a noi stessi. Il suo motore è il “Beati gli indefinitamente ricchi”, che sottende tanto al commercio delle armi come al nostro egoismo, che se ne frega del negativo finché non ne viene coinvolto personalmente, e lotta in tutti i modi, leciti ed illeciti, per difendere quei propri diritti acquisiti che, visti con gli occhi degli esclusi, degli ultimi, sono semplicemente dei privilegi, a volte blasfemi.
Lo strutturale è in mano ai politici che hanno la loro carriera direttamente proporzionale alla loro alienazione ed appartenenza al club di mammona nella sottosezione dei sepolcri imbiancati; il soggettivo, che sarebbe in mano a noi stessi, oltre a non rendersi conto che lo strutturale, il politico, lo sta prendendo in giro da quando Noè è uscito dall'Arca, e si trova ad essere molto più naturalmente inclinato verso il “Beati i ricchì” che verso il Beati i poveri per scelta proposto dal Signore.
Per fortuna che c'è ancora un popolo, tenuto invisibile dalle evacuazioni dell'informazione, che nel soggettivo è positivo, vive la solidarietà, fa quello che deve fare per il bene comune.
Ma questo popolo non è certo numeroso come le stelle, e Abramo rischia di trovarsi al seguito, se noi non ci decidiamo ad aprire gli occhi, solo una sparuta compagnia di gatti e cagnolini… Il Dio religioso ha esagerato nella promessa: sta prevalendo il "bipede mammoniano".....
Mario Mariotti



Sabato 17 Ottobre,2015 Ore: 19:21
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info