- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (262) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Roma capitale... del malaffare,di Rosario Amico Roxas

Roma capitale... del malaffare

di Rosario Amico Roxas

C’è molto più delle sole infiltrazioni mafiose, per le quali parecchie amministrazioni comunali sono state sciolte; c’è una miscela esplosiva composta da mafia, camorra, ndrangheta e sacra corona, con l’eversione neo fascista, e, finalmente, con la presenza rassicurante di politici insospettabili collocati nei gangli portanti delle istituzioni. L’ambiente da sfruttare è “Roma capitale”: un pozzo senza fondo che elargisce posti di lavoro ai fedelissimi, appalti, finanziamenti.
Ritrovarmi d’accordo con il M5S, rappresenta per me un paradosso, non condividendo le proteste a vuoto prive di proposte serie; ma in questo caso specifico la protesta contro il malaffare che tiene sotto controllo la capitale d’Italia,  contiene in sé la sola proposta possibile: scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose, eversive  e criminali e  nuove elezioni, condizionate  da candidature delle quali i partiti dovranno farsi garanti e responsabili.
Lo storico personale di Alemanno lo vede emergere nel mondo perduto dell’eversione nera, che si associa con la criminalità comune e con il mondo dei politici corruttibili, purchè insospettabili; sfrutta la sua carica per soddisfare le esigenze economiche dei suoi “camerati”  con assunzioni e concorsi su misura, delegando i contribuenti a corrispondere stipendi per centinaia di migliaia di euro.
La combinazione di queste forze perfeziona una miscela altamente esplosiva, che si barcamena tra crimini violenti, esercizio di potere e minacce insurrezionali.
I numeri ci sono tutti per sciogliere l’amministrazione comunale di Roma, per evitare che accada ancora il peggio, con rapide nuove elezioni  nelle quali dovranno essere i partiti politici a farsi garanti dei candidati.
Duole dirlo, ma venti anni di malgoverno, con un presidente del consiglio condannato, dopo tre gradi di giudizio, per avere truffato lo Stato, proprio durante il mandato presidenziale, hanno rappresentato il peggior esempio che malavitosi e politici indegni, hanno imitato con la certezza di una impunità di fatto sancita dentro i gangli delle tante leggi ad personam.
Rosario Amico Roxas



Giovedì 04 Dicembre,2014 Ore: 16:45
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info