- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (380) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Non si può difendere l'indifendibile,di Lorenzo Fascì

Reggio Calabria
Non si può difendere l'indifendibile

di Lorenzo Fascì

Caro Scopelliti non si può difendere l’indifendibile.
Nella vita capita di ascoltare cose indifferenti, irrilevanti, cose sopportabili e cose insopportabili.
Per esempio è insopportabile lo scok promosso dall’On. Scopelliti sabato a Piazza Italia dove ha realizzato una difesa di ciò che è indifendibile. Ha cercato di spiegare alla città che i dieci anni del suo Governo hanno migliorato Reggio!
Ebbene se fossi stato presente a Piazza Italia gli avrei chiesto per esempio se è soddisfatto dell’operazione estendizzazione come per esempio quello della raccolta dei rifiuti, certo adesso vive fuori Reggio, io che invece continuo a viverci, vedo enormi cumuli di spazzatura in tutti i lati delle strade – dopo 10 anni di Governo è un bel risultato.
Non vedo raccolta differenziata, non vedo politiche di razionalizzazione della raccolta, vedo discariche sempre più piene – vedo la società esternalizzata (La Leonia) fallita e la sostituzione della stessa con una società la AVR che sembra sinonimo di UFO se non fosse che costa alle tasche dei cittadini una cifra enorme!
Dopo 10 anni di governo è un bel risultato.
Certo sarebbe troppo chiedere al Governatore se potesse avere il garbo di spiegare ai cittadini reggini in questi 10 anni come mai:
  1. il passaggio della raccolta diretta a quella indiretta ha fatto lievitare i costi (e quindi dove è stato il vantaggio?)
  2. come mai l’Amministrazione non ha attivato politiche incentivanti la raccolta differenziata (che avrebbe reso la Città più pulita e ridotto i costi) cercando di imitare Amministrazioni più moderne e lungimiranti?
  3. Come mai nonostante la qualità dei servizi è peggiorata i costi del tributo sono aumentati vertiginosamente?
  4. Come mai nonostante la qualità della raccolta pessima ed il tributo aumentato anno per anno, ha lasciato un buco enorme nelle casse comunali anche a causa del costo del servizio di raccolta dei rifiuti,
avrei anche chiesto:
  1. Come spiega la creazione e la gestione dell’altra società esternalizzata: la Multiservizi.
  2. Come spiega come mai oggi abbiamo la società fallita ed un debito enorme
  3. Come spiega la funzione della estendizzazione a Multiservizi se le strade sono piene di buche enormi, le reti idriche fradice ed interi quartieri ancora oggi sono prive di rete fognaria comunale o con liquami che scorrono a cielo aperto.
Infine avrei chieste se è vero come dicono le inchieste giudiziarie in corso che le società esternalizzate hanno aperto le porte al malaffare che si è inserito a piene mani nelle maglie dell’Amministrazione Comunale.
Ah dimenticavo avrei segnalato all’on. Scopelliti che l’Amministrazione è stata sciolta per infiltrazioni mafiose; che è stato certificato un debito di circa ¾ centomilioni di euro e l’Amministrazione Comunale è commissariata. Mi pare ascoltarlo nel suo intervento che se ne sia dimenticato, tanto addirittura è tornato a convincere il popolo reggino che deve rivoltare il modello Reggio!
NO Egr, Governatore questo è davvero troppo!
Lorenzo Fascì



Giovedì 13 Febbraio,2014 Ore: 05:25
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info