- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (336) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org ATTENZIONE ALLE CURE CHE SCEGLIAMO PER LA DEMOCRAZIA PERCHÉ POTREBBERO ESSERE PEGGIORI DELLA MALATTIA STESSA!,di Guglielmo Loffredi

ATTENZIONE ALLE CURE CHE SCEGLIAMO PER LA DEMOCRAZIA PERCHÉ POTREBBERO ESSERE PEGGIORI DELLA MALATTIA STESSA!

di Guglielmo Loffredi

Dopo il decaduto senatore SB si continua a parlare di un’ Italia misera, decadente, senza speranza. SB, decaduto per il Senato resta invece molto presente nelle teste, non poche, forse non troppo pensanti!. Per quanto riguarda l’Italia sono convinto che non sia una nazione decadente ma solo un Paese pieno di contraddizioni feroci e schieramenti diabolicamente faziosi dove il buonsenso schiuma. Manca probabilmente anche un senso di unità nazionale, che non dipende dal colore politico, che altri paesi come la Francia e la Germania riescono ad esprimere. Questo senso dipende dalla loro storia, mentre noi “italici” da sempre invasi, occupati più o meno da barbari, difficilmente possiamo aspirare a questo collante ideale che ci potrebbe orientare verso il bene comune, governando la nostra folle voracità, il nostro individualismo. In ogni caso se non riusciamo a intravedere il buono che regge il sistema Paese, in tutta la merda che non possiamo celare, non abbiamo veramente futuro!. L’altro giorno mi trovavo a Milano, in un bar alcune persone, della mia età nondimeno distinte, evocavano con leggerezza la necessità di un uomo forte al comando nello specifico: un militare che cacci a casa tutti i politici e in un anno riporti la democrazia nella sua genesi ideale. Ci sono anche questi pensieri in circolazione, purtroppo, anche tra la mia generazione che senza consapevolezza non solo parla ma sicuramente agisce in modo ambiguo. E’ triste dover osservare che ci siano persone, probabilmente a tutti i livelli sociali, che non hanno imparato nulla dagli anni “70, golpisti e stragisti per eccellenza, che hanno insanguinato questo meraviglioso paese che merita non di sopravvivere ma di vivere nella pienezza.
Guglielmo Loffredi



Lunedì 16 Dicembre,2013 Ore: 18:39
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info