- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (289) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Essere senza essere,di Rosario Amico Roxas

Essere senza essere

di Rosario Amico Roxas

Al Fano recita da vero attore la farsa della scissione, che scissione non è; interpreta il ruolo del contestatore, ma senza contestare nulla; si propone come innovatore senza rinnovare nulla, anzi ribadendo fedeltà, gratitudine, affetto, riconoscenza al capo di ieri, di oggi e di domani; si è messo a capo di un manipolo sceltissimo di fedelissimi di Berlusconi, per cui lo stesso leader della destra, pur mostrando una fittizia delusione, anticipa future alleanze identificando il gruppo di Al Fano, come un gruppo intrinseco alla progettualità di FI.
I delusi del PdL, quelli che hanno capito le esigenze personalistiche di Berlusconi, dovrebbero trovare in questo “Nuovo centrodestra” il nuovo approdo in una destra deberlusconizzata, mentre deberlusconizzata non è, dipendendo in tutto e per tutto (ivi compresi i finanziamenti sottobanco) dall’antico, ma sempre presente padre/padrone.
Essere senza essere, avere senza possedere, decidere senza contrastare, progettare ubbidendo agli ordini, sostenere il governo per poterlo meglio ricattare, giocare ad essere maggioranza con lo sguardo fisso all’opposizione, questa la sintesi del “Nuovo centrodestra”, che nuovo non è, in quanto si tratta di una fotocopia della vecchia Democrazia Cristiana e le sue correnti, attraverso le quali occupava tutti gli spazi politici dalla maggioranza all’opposizione, alla mediazione e, quando serviva, al ricatto.
Niente di nuovo sotto il sole, anche se viene usato il linguaggio della politica, che politica non è mancando la tutela degli interessi superiori della nazione.
Rosario Amico Roxas



Lunedì 18 Novembre,2013 Ore: 17:48
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info