- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (267) - Visite oggi : (2)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org TRE INIZIATIVE IL 23 MARZO,di Peppe Sini

TRE INIZIATIVE IL 23 MARZO

di Peppe Sini

Sabato 23 marzo 2013 si svolgeranno in Italia molte importanti iniziative.

A tre di queste vogliamo dichiarare l'adesione del "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo, certi altresi' di interpretare il sentire di tutte le persone amiche della nonviolenza che collaborano con il nostro centro.

*

La prima: la marcia nonviolenta in Val di Susa contro il famigerato, immorale, illegale, insensato e distruttivo progetto Tav. Ci persuadono e condividiamo in particolare e specificatamente le ragioni ed i ragionamenti esposti nei documenti di adesione alla manifestazione del Movimento Nonviolento e del Centro Studi "Sereno Regis" di Torino.

*

La seconda: la manifestazione promossa dalla rivista "MicroMega" e da illustri personalita' della cultura e dell'impegno civile che si terra' in piazza Santi Apostoli a Roma in difesa della Costituzione e contro la criminale eversione berlusconiana. La manifestazione consistera' nella lettura integrale della Costituzione della Repubblica Italiana.

*

La terza: la penultima giornata della "Settimana di azione contro il razzismo" che realizziamo anche qui a Viterbo. Opporsi al razzismo ed opporsi alla guerra, ovvero opporsi alle uccisioni e alle persecuzioni di esseri umani, ci sembra il primo dovere di ogni persona decente, e deve essere il primo, decisivo e ineludibile impegno di ogni ordinamento giuridico democratico.

*

Vi e' una sola umanita'. Composta di persone ciascuna delle quali unica e costituente un valore infinito.

In una unica biosfera casa comune dell'umanita' intera. Biosfera di cui l'umanita' e' parte e di cui deve prendersi cura.

Solo la nonviolenza puo' salvare l'umanita'. La nonviolenza e' la politica necessaria e urgente.

Peppe Sini, responsabile del "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo

Viterbo, 20 marzo 2013

Mittente: "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo, strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, e-mail: nbawac@tin.it e centropacevt@gmail.com , web: http://lists.peacelink.it/nonviolenza/

Il "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" di Viterbo e' una struttura attiva dagli anni Settanta ed opera per la pace e i diritti in iniziative sia di solidarieta' concreta che di ricerca, studio e formazione, con la scelta nitida e intransigente della nonviolenza.




Mercoledì 20 Marzo,2013 Ore: 20:02
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info