- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (1)
Visite totali: (326) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org A proposito di governo nuovo,di Michele Zarrella

Politica - l'opinione
A proposito di governo nuovo

di Michele Zarrella

L’Europa ci ha chiesto “sacrifici”. Il governo ha fatto manovre di miliardi di euro chiedendo sacrifici soprattutto ai lavoratori, ai pensionati e agli stipendiati, senza risolvere il problema della crescita (ma come si può crescere togliendo a chi riesce appena ad arrivare a fine mese? ).

Le banche hanno acquistato titoli di stati europei sovvenzionando il debito pubblico che cresceva sempre più ed ora chiedono a noi sacrifici per salvarle (comprese quelle francesi e tedesche indebitate soprattutto con la Grecia).

Poche persone (il 10% detiene la metà della ricchezza nazionale) hanno fatto e fanno la vita da nababbi. Molte persone (il 90% detiene l’altra metà) hanno tirato e tirano il carretto con grossi sacrifici. Ma si può chiedere di pagare le tasse e di essere più sobrio a un povero lavoratore che tiene una famiglia, bollette da pagare, auto per spostarsi, … e forse un mutuo perché ha creduto di poterlo sostenere? O, peggio, è in cassa integrazione o è un pensionato che prende la pensione sociale o una pensione minima? quando vi sono persone che prendono pensioni D’ORO e più di una?

E che fa il governo? Risparmia sulla sanità, sulla sicurezza, sulla scuola, sui docenti di sostegno, sui precari e sulla carta igienica?

Allora se governo nuovo ci deve essere, deve incominciare a tagliare i propri privilegi, i supercosti della politica e il numero dei parlamentari: DIANO L’ESEMPIO. Sapete che il neo senatore Mario Monti prenderà (come senatore a vita) uno stipendio di 25.000,00 € al mese come i suoi colleghi. Penso che un uomo, anche se la più alta carica non dovrebbe prendere più di 50 volte lo stipendio più basso di un cittadino del proprio paese.

Penso che un uomo debba prendere uno stipendio solo, una pensione sola, e non di più. Penso che il barbiere del Parlamento non debba prendere più di quanto dichiarano in media i suoi colleghi, ecc. Penso che un usciere del Senato non debba essere diverso da qualsiasi altro usciere regionale, provinciale ...

Penso che se si promette in campagna elettorale qualcosa (liberalizzazione, lotta all’evasione, tracciabilità, welfare, famiglia, eliminazione delle provincie,... ) si debbano mantenere le promesse e non impegnare il parlamento prevalentemente per leggi ad personam, ad aziendam,… e non impegnare il presidente del consiglio a telefonare di notte in questura per rimettere in libertà la “nipote” di Mubarack. Bugia votata e confermata da oltre 300 parlamentari.. ..Dove sono il milione di posti lavori sbandierati nelle campagne elettorali? E le promesse nel Patto sottoscritto con tanta enfasi in TV? Dove sono le liberalizzazioni?

Nel mio piccolo penso…. faccio… scrivo... Ma tant’è.

Ora dobbiamo schivare il default, dobbiamo fare tutti dei sacrifici, e siamo anche disposti a farli, ma diano in primis l’esempio le più alte cariche, i ministri, i senatori, i parlamentari, .. e poi … si combatta l’evasione, si facciano pagare le tasse proporzionalmente alle capacità economiche di ciascuno… si riducano il numero dei parlamentari… si aboliscano i carrozzoni.. e sicuramente ognuno di noi si rimboccherà le maniche sostenuto dalla consapevolezza che ciò che sta facendo serve per costruire un futuro migliore alla nostra società.

Un mondo migliore non viene da un uomo migliore che giuda tanti uomini, ma da tanti uomini migliori.

Gesualdo, 12 novembre 2011

 Michele Zarrella

Per contatti

zarmic@gmail.com 

sito web: http://digilander.libero.it/prolocogesualdo/indice.html

Vai alla sezione Ambiente

Vai alla sezione Astronomia



Sabato 12 Novembre,2011 Ore: 13:42
 
 
Commenti

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Città Giorno Ora
Antonio Finno Gesualdo 20/11/2011 20.22
Titolo:
Ormai e noto a tutti che il fiume di denaro che ogni giorno si versa nelle casse dello stato ,denaro proveniente dal fisco ,tagli alla scuola sanità e tutti quei servizi utili ,non fanno altro che aumentare sprechi e privilegi, pensioni :
prolungamento dell’età pensionabile e diminuzione della stessa con l’illusione che si vive di piu’ ,vive di piu’ chi conduce una vita regolare e senza preoccupazione , forse una volta si poteva parlare di non arrivare a fine mese oggi le difficoltà cominciano all’inizio del mese perche’ tanta gente il lavoro non c’e’ lo ha o lo perso ,poi si parla di licenziamenti facili in questo caso non si fa altro che paragonare un essere umano ad pezzo meccanico, quando si usura si sostituisce .
quando un lavoratore con l’avanzare dell’età comincia a venir meno la prontezza dei riflessi, perdita dell’udito , vista quali requisiti fondamentali per mantenere in movimento il meccanismo industriale allora si deve essere sostituiti con giovani sani .
ad un’età avanzata si resta senza lavoro (con il facile licenziamento).
ma si e’ giovani e mancano i requisiti contributivi per andare in pensione, si finisce per restare senza pensione e senza lavoro come sopravvivere?....................................................
globalizzazione non deve essere un qualcosa solo a togliere diritti ma estendere diritti al resto del mondo evitare di sfruttare una mano d’opera minorile e controllare quel lavoro senza ne norme e regole la competitività si deve basare su’ pari diritti .
rendere competitive alle imprese si può abbassando loro la pressione fiscale ,recuperando su sprechi e privilegi come ben elencati nell’articolo
tutta la popolazione italiana e’ contro lo spreco di denaro pubblico allora non resta che organizzarsi e fare delle manifestazioni pacifiche di massa solo cosi’ si puo’ risolvere qualcosa ,visto che ogni tentativo da parte di alcuni parlamentari vedi vitalizio qule risultato al voto

ti ringrazio per la possibilità di commentare
Antonio finno

Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (1) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info