- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (398) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Leggere innanzitutto la sentenza,di J.F.Padova

La condanna della Fininvest ed il polverone dei berlusconidi
Leggere innanzitutto la sentenza

di J.F.Padova

La risposta agli schiamazzi berlusconici sulla "iniqua sentenza" e la "rapina a mano armata" (B. il 9.4.2011) e' la lettura della sentenza stessa, reperibile a:

SentenzaFininvest.pdf

La Corte d'Appello ha fatto uso moderato del giuridichese, quindi e' possibile, con qualche fatica e attenzione, seguire le argomentazioni, i riferimenti alle sentenze di Cassazione che tolgono speranze di modifiche in terzo grado e anche indirettamente la pochezza degli elementi pro Berluska infilati dai suoi avvocati (Ghedini? Pecorella?) nel ricorso all'Appello.
Il polverone sollevato tende a spostare la mira ad altro bersaglio, ovvero impedire che gli atti, in questo caso la sentenza, siano commentati e valutati in modo appropriato. Caso emblematico la sentenza su Andreotti mafioso e prescritto fino a una certa data, prima della quale però il Tribunale attesta la sua contiguità mafiosa: tutto passato sotto silenzio, tutto dimenticato.
Qui il giudice di primo grado, Mesiano, quello con i calzini azzurri, ricordate?, aveva condannato a 750 milioni come indennizzo al Gruppo Espresso per la "mancata chance", che a mio avviso è difficile quantificare con precisione. La Corte d'Appello sposta il tiro e condanna per danno avvenuto e quantificato da apposita perizia. Ma soprattutto conferma il fondamento penale su cui si fonda questa sentenza civile, e cioè la colpevolezza del Berlusconi nella corruzione Metta - Previti (allora derubricata da "in atti giudiziari" a "semplice" e quindi prescritta) nella sua qualità di "patron" o meglio padrone della Fininvest.
Chi sa che qualche PD in vena di scappatelle faccia commenti migliori e più approfonditi dei miei, condensandoli e ripetendoli a tormentone (a cane cane e mezzo) finché il tono alto delle buone ragioni avrà superato il berciare pidiellico. Minzolini e Bergamini permettendo. Ovvio.
JFPadova



Domenica 10 Luglio,2011 Ore: 16:36
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info