- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (1)
Visite totali: (264) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Ha perso l’Italia migliore,di Paolo Farinella, prete

Ha perso l’Italia migliore

di Paolo Farinella, prete

[pubblicato su la Repubblica/Il Lavoro (locale) domenica 04 aprile 2010, p. XVcon il titolo: «Liguria ultimo baluardo. Tursi la prossima trincea»
Oggi per i cristiani è Pasqua di risurrezione. Prendiamo atto che l’Italia resta nella passione, venduta e comprata a prezzo di svendita. Magra consolazione se in Liguria il partito dell’amore a pagamento e la lega dell’apocalisse non abbiano sfondato come nelle altre regioni del nord. Un motivo c’è: Genova, Medaglia d’oro della Resistenza, non si tocca. Si vedrà cosa saprà fare ora Burlando con la corte dei miracoli che si ritrova: o fa il miracolo o prepara la fine anche per il Comune, fra due anni; in vista del rinnovo comunale, la destra è già partita da tempo e speriamo che Marta Vincenzi si dia una mossa solenne e inizi la corsa contro il tempo. Non si tratta di destini personali, ma della sorte di Genova. Due fatti sono chiari come il sole: in Lombardia è stato eletto Bossi-figlio, figlio d’arte di cotanto padre per esclusivi meriti personali; in Liguria il nipote di Scajola ha razziato voti e per l’Italia dei Valori ascende la fidanzata del coordinatore regionale, Palladini. Due esempi del «governo del fare gli affari suoi», anzi di famiglia e uno di «moralità della decenza». In tempo di crisi, i moralizzatori della Roma ladrona e clientelare e i paladini (sic!) dell’etica pubblica, senza alcuna ombra di nepotismo, sistemano figli, nipoti, parenti, fidanzate, amanti e portaborse ipotecando così anche il futuro. Credo che si debba vietare per legge la candidatura di parenti di parlamentari e di chi ha cariche di pubbliche di qualsiasi natura. Cosa dice la Lega?
Ritengo che queste elezioni siano «moralmente» invalide e giuridicamente illecite perché si sono svolte ad armi impari e fuori tema. Nell’ultima settimana il proprietario e amministratore unico del caravanserraglio del popolo delle illibertà e delle illegalità ha spadroneggiato nelle tv (sei comparse in un giorno), sui giornali e tv locali e ha imposto il suo nome sui manifesti dei candidati locali. La notte si sabato il suo partito ha invaso Genova di manifesti illegali: quale il padre tali i figli. Chi li ha votati da adesso in poi devono tacere di fronte ai furti di Stato e ad ogni forma di corruzione. Berluskòniev ha avuto una batosta personale e come partito perché è sceso di parecchio, ma è bravo a rimescolare nel torbido e si annetterà tutta la vittoria: non è forse «il migliore presidente del mondo?», anzi, dell’universo? Bisogna proibire per legge anche la partecipazione di deputati, senatori e membri del governo alle campagne elettorali locali perché impediscono ai cittadini di formarsi una opinione su persone e programmi.
I vescovi e il Vaticano hanno vinto una battaglia di Pirro, ma hanno perso credibilità un po’ ovunque per la loro ingerenza in modo particolare nel Lazio e perché hanno dovuto correggersi subito, segno di una divisione  non componibile all’interno dell’episcopato. L’espresso appoggio a «questa» destra, rèlega l’attuale gerarchia cattolica tra i complici dell’illegalità istituzionalizzata, tra i sostenitori dell’immoralità pubblica e tra i supporters della corruzione che trova nel presidente del consiglio attuale, il profeta maggiore e il sacerdote sommo indiscusso. La Bonino non è stata eletta, l’aborto non diventa più strage «bonina» di Stato, ma si dà mano libera e benedizione solenne all’omicidio delle Istituzioni, all’assassinio della Democrazia e allo stupro della Costituzione, al degrado certificato della Nazione. Vaticano e Lega è la nuova accoppiata e se ne vedono le prime avvisaglie. Quella che fu la massa pagana della dc di un tempo ora è diventato il magma egoista e sincretista, ateo e devoto, xenòfobo e blasfemo della lega che alimenta istinti primitivi, aizzando paure insieme a sconnessioni grammaticali. Contenti loro! Noi non ci illudiamo, ma nemmeno cediamo di un millimetro la nostra netta opposizione a quanti esultano in vista della distruzione dello Stato di Diritto e delle regole della convivenza fondate sulla Costituzione. Buona Pasqua!


Martedì 06 Aprile,2010 Ore: 21:56
 
 
Commenti

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Città Giorno Ora
filippo angileri trapani 07/4/2010 10.22
Titolo:Ha perso l’Italia migliore,di Paolo Farinella, prete
Invito il carissimo Don Paolo Farinella, ad assistere a Genova alle elezioni baha'i che ci saranno lì (ma anche in tutto il mondo baha'i dove c'è un'Istituzione locale)in modo che possa constatare personalmente la grandissimi differenza con quelle regionali avvenute poco tempo fa.Lo invito, sì, lo invito, ma anche tutti gli altri, giornalisti, religiosi, curiosi di tutto il mondo ad assistere.
Cari saluti
filippo

Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (1) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info