- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (438) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org La Lega non è federalista,di Lidia Menapace

Sulla TAV in Val di Susa
La Lega non è federalista

di Lidia Menapace

Ho inviato oggi questa lettera a Liberazione

Caro direttore, 
il Piemonte ha un Governatore leghista e il Governo un Ministro degli Interni leghista e i sindaci della  Val di Susa  non riescono ad ottenere un Tavolo di trattativa sulla Tav. E' segno, se ne occorressero, che accreditare alla Lega il nobile nome di federalismo è una vergogna. La  Lega è culturalmente localistica nel  modo più piatto ed eticamente  di un egoismo ripugnante : basta ricordare le parole di Bossi conto il decreto per alleggerire il rischio di  malattie dei bambini e bambine di  Napoli. Dato che le cose stanno così, bisogna davvero che subito si facciano  manifestazioni in  tutta italia, raccolta di firme, petizioni perchè si apra un tavolo di trattativa tra sindaci e governo per mettere fine alla distruzione della val di Susa e si dica che lo stravolgimento e consumo e distruzione del territorio da parte di una società dei trasporti privatizzata che non è più un servizio, non è davvero più accettabile. Tutto ciò anche per evitare i cortocircuiti che si possono verificare nei  movimenti  ad opera di pressioni  repressive. Ci ricordiamo che mentre Fini dirigeva ferocemente la repressione da Bolzaneto, purtoppo una parte non inconsistente del  movimento, disgraziatamente capeggiata dai  Disobbedienti, metteva a rischio molti e molte ragazzini e ragazzine senza alcuna preparazione,  nè  tutela, nè servizio d'ordine. La Tav è una questione generale sulla organizzazione dei trasporti e i diritti delle popolazioni, deve  essere trattata dai responsabili rappresentanti della popolazione , eletti dalla volontà popolare, in modo preciso forte democratico e non violento.  Da qui, dal  Social Forum di Firenze agito subito dopo la tragedia di Genova, non si può tornare indietro.
 Lidia Menapace 



 



Martedì 28 Giugno,2011 Ore: 14:47
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Politica

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info