- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (431) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Avviso urgente ed un appello,di Giovanni Sarubbi

Editoriale
Avviso urgente ed un appello

di Giovanni Sarubbi

A tutti gli amici e amiche di Facebook e a tutti i lettori del sito www.ildialogo.org.
Da due mesi una o più persone, che attualmente si nascondono dietro il PROFILO FALSO denominato "Mercedes Maria" (https://www.facebook.com/mercedes.maria.9638), stanno mettendo in atto attraverso Facebook, e anche con il supporto di alcuni mezzi di comunicazione, una campagna diffamatoria e minatoria nei confronti miei e della mia famiglia.
Sono diventati oramai quotidiani i messaggi di minaccia e di vero e proprio stalking. Le mie figlie vengono ogni giorno perseguitate da queste persone con minacce e frasi ingiuriose quali "sei una bastarda" o "è inutile che fai la snob sei nata zingara non puoi morire signora" oppure "mi fai schifo" ed altre dello stesso tenore.
Stanno diffondendo una storia calunniosa che non ci appartiene e su cui abbiamo presentato querela e diverse diffide.
Ciononostante lo stalking continua e, nonostante le segnalazioni a Facebook, nessun provvedimento è stato preso da Facebook nei confronti di questo profilo che continua imperterrito a ripetere quotidianamente il suo messaggio diffamatorio.
Probabilmente queste persone continueranno a proporre la stessa storia persecutoria inventandosi anche altri profili falsi.
Invito tutti gli amici e amiche e i lettori del sito a respingere le richieste di "amicizia" provenienti da questi profili e a non dare credito ad eventuali commenti diffamatori che verranno posti al di sotto degli articoli, come hanno già cominciato a fare.
Vi invito a segnalare anche voi a Facebook il profilo prima indicato come falso e se eventualmente qualcuno gli ha dato "amicizia" di cancellarla e bannarla. Quel nome è inventato e già questo dovrebbe bastare a qualificare coloro che lo gestiscono come bugiarde.
Ricordo a tutti che chi dà credito ad una storia diffamatoria è lui stesso responsabile e complice di quella diffamazione di cui può essere chiamato a rispondere.
Ciò che gira su Facebook, come del resto anche nella vita di tutti i giorni, non è la "verità"  ed ognuno prima di diffondere notizie di qualsiasi tipo ha il dovere di verificarle e di verificare innanzitutto la fonte e se la fonte è falsa trarne le conseguenze.
Chiedo a tutti/e anche di segnalarmi eventuali messaggi inviati loro da questi profili falsi.
Grazie

Giovanni Sarubbi




Martedì 25 Luglio,2017 Ore: 11:10
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Editoriali

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info