- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (329) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Strumenti di distrazione di massa ... dice il lupo all’altro lupo ...,di domenico stimolo

Editoriale
Strumenti di distrazione di massa ... dice il lupo all’altro lupo ...

di domenico stimolo

Ma, nella nostra Gaia Terra, esiste un paese, “ oasi della felicità partecipativa”, ove è possibile fare cortei/manifestazioni senza avere espletato il rito legale previsto, o in ogni caso senza apposita autorizzazione concessa?  E i partecipanti “spontaneisti” accolti dai “preposti” con lancio di fiori e consegna di gaudenti babà? Parrebbe proprio di no!
Infatti, in Europa e in Usa ( giusto per restare solo nei paesi che hanno sonoramente protestato dei fatti avvenuti in Russia domenica scorsa), tantissimi sono  gli eventi, caratterizzati da siffatte modalità,  ove si è proceduto a robusti arresti di manifestanti. Negli ultimi mesi – per restare ai casi più massicciamente eclatanti) solo negli USA, dopo l’elezione del nuovo Presidente, hanno  messo in opera l’arresto di alcune centinaia/migliaia di manifestanti ( il dato complessivo non è da sapere) nel corso delle innumerevoli manifestazioni effettuate.
Il tutto dalla serie : Dice il lupo all’altro lupo“ Cattivo, giù le mani dai manifestanti arrestati”.
Nel frattempo, mentre tutti ( o quasi) gli organi di informazione  - a sostegno della protesta ufficiale di Usa e Comunità Europea) per due giorni  con grande veemenza hanno gridato “ al lupo, al lupo”, nello scenario internazionale è esplosa la vera dirompente Verità!
Il novello Presidente Trump ( con la sua maggioranza governativa repubblicana) con un sol colpo rinnega  la recente adesione ( 2015) degli Stati Uniti ( …e Cina) all’accordo internazionale per ridurre le emissioni di anidride carbonica, giusto per cercare di frenare il disastro ambientale che incombe su Gaia Terra e su tutti i suoi abitanti. Quindi, carbone e petrolio….liberi tutti. Inquinamento ambientale a go-go.
Sostengono  questi “ lor Signori” che lo scioglimento dei ghiacciai, le desertificazioni e le carestie in corso, i gas serra sempre più crescenti, gli asfissianti inquinamenti, i dirompenti cambiamenti climatici, sono una pura e semplice invenzione. Nel frattempo, tanto per gradire, il novello Presidente decreta la crescita delle spese militari ( + 10%), mentre nel frattempo già  Loro utilizzano tra il 40 /50% del totale delle risorse finanziarie spese nel mondo per armamenti.
Oggi di questa drammatica novità nei telegiornali se ne parla poco ( c’è anche il silenzio) come se fosse una notizia di routine.
Evidentemente gli arresti di massa in Russia ( manifestanti poi rilasciati), propagati incessantemente per due giorni ( ora tutto tace),erano un depistaggio per l’attenzione internazionale, giusto per “coprire” l’ennesima azione statunitense a danno collettivo.
domenico stimolo



Giovedì 30 Marzo,2017 Ore: 20:58
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Editoriali

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info