- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (324) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Napoli : circolano strani messaggini telefonici tra i lavoratori, sia quelli di San Giovanni che dell' ABC.,di Comitato Acqua Pubblica Napoli

Napoli : circolano strani messaggini telefonici tra i lavoratori, sia quelli di San Giovanni che dell' ABC.

di Comitato Acqua Pubblica Napoli

Da alcune ore gira uno strano sms tra i lavoratori, questo il testo:
"Riunione con Cda abc concluso alle prime ore di questa mattina. Presente a tutta la riunione il sindaco. Chiuso con un verbale molto articolato nel quale, fra l'altro, si prevede il passaggio dei lavoratori consorzio ad abc al 1* settembre con pagamento mesi di luglio e agosto a carico di abc su richiesta dell'AC. Si ribadisce anche l'impegno su Net.
Il Cda di abc si è riservato una valutazione collettiva."
QUESTA LA REALTA' :
La riunione c'è stata, ma s'è conclusa senza aver trovato soluzioni. Il Comune non garantisce le coperture economiche necessarie per l'assorbimento dei lavoratori ABC: si tratta di circa 30 milioni di euro sui tre anni,
 e l'Abc non può fare nulla, come ha certificato il Collegio dei Revisori dei Conti, che ha vietato al CdA di andare avanti. PERCHE'  ILLEGITTIMA 
Non è giusto creare false aspettative nei lavoratori e nelle loro famiglie. La questione va affrontata con serietà e risolta.

Il messaggio che circola è pericoloso, perché continua a scaricare sul Presidente e sui Consiglieri Abc la responsabilità del mancato trasferimento di lavoratori e impianti.

Non è giusto fare pressione e chiedere loro di fare atti illegittimi, in quanto privi di copertura economica; atti illegittimi che danneggerebbero i lavoratori, non solo quelli di San Giovanni, poiché Abc non ha le risorse per pagare tutti.

A tutela dei lavoratori di Abc, di quelli di San Giovanni e dell'acqua pubblica, diamo il massimo sostegno al Presidente, e al CdA dell'ABC Napoli, che sta bene operando nell'interesse della collettività e nel rispetto della legalità.

Chiediamo all'Amministrazione comunale innanzitutto di trovare le coperture economiche; inoltre auspichiamo l'uso delle cautele del caso, poiché i percorsi scomposti messi  in campo, fanno danni all'acqua pubblica, espongono i Consiglieri d'Amministrazione ABC Napoli, e non risolvono un problema importante.
Comitato Acqua Pubblica Napoli
DIFFONDERE, PUBBLICARE
LUNEDIì ASSEMBLEA DI TUTTI GLI ATTIVISTI, DEI COMITATI E DELLE ASSOCIAZIONI PER L'ACQUA PUBBLICA.



Sabato 06 Agosto,2016 Ore: 17:33
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Economia

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info