- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (242) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Finalmente si parla di acqua sul serio, grazie a padre Alex Zanotelli, e A sua immagine.,a cura di Consiglia Salvio

Finalmente si parla di acqua sul serio, grazie a padre Alex Zanotelli, e A sua immagine.

a cura di Consiglia Salvio

Grande padre Alex Zanotelli, grazie A sua immagine;
(clicca sui link):
A SUA IMMAGINE OSPITI ED ANTICIAPAZIONI DI DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016 – Una nuova domenica di Quaresima, una nuova immersione nelle opere di Misericordia nell’Anno Santo a loro dedicato. Questa settimana al centro della trasmissione c’è proprio l’acqua, la sua accessibilità e lo scandalo di un mondo (dimenticato) che muore di sete. Figurata e letterale. Attraverso un viaggio in diverse parti d’Italia e del mondo, “A Sua Immagine” domenica 28 febbraio, in onda su Rai1 alle 10.30, indaga sul precetto evangelico – “Avevo sete e mi avete dato da bere” – per capire se e come il mondo rispetta davvero il cosiddetto “oro invisibile”. In studio con Lorena Bianchetti ci saranno padre Alex Zanotelli, missionario comboniano da anni in prima linea nella difesa dei più deboli per il diritto all’acqua, e Michela Miletto, funzionaria delle Nazioni Unite che si occupa di questo tema in seno alla comunità internazionale. Nel corso della diretta ci sarà un collegamento molto speciale con il campo profughi di Erbil, dove vivono migliaia di persone in fuga dallo Stato Islamico: qui proprio l’acqua è venuta a mancare all’improvviso, gettando nel panico una popolazione già allo stremo. Inoltre, si sentirà la voce degli italiani sull’argomento e si farà una visita particolare all’acquedotto di Napoli. Alle 10.55 come sempre linea alla Santa Messa, che questa domenica verrà trasmessa dalla Chiesa Ss. Giovanni e Paolo in Casale di Carinola (CE). La regia della ripresa televisiva sarà affidata a Dino Cecconi, il commento a Franca Salerno. Subito dopo, si tornerà in onda per continuare a parlare di acqua e di sete, in attesa, come di consueto, della preghiera mariana dell’Angelus che tornerà su Rai1 alle 12.00, in diretta da San Pietro.



Lunedì 29 Febbraio,2016 Ore: 19:54
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Economia

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info