- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (251) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Convegno e Assemblea del Movimento Femminile Evangelico Battista,di Virginia Mariani

Convegno e Assemblea del Movimento Femminile Evangelico Battista

di Virginia Mariani

Sempre con un Posto Occupato in evidenza, nella chiesa battista di Mottola sabato 2 aprile si è svolto il Convegno regionale del Movimento Femminile Battista sul tema “La fede delle donne: consacrazione e servizio”.  
Dopo i saluti formali dell’anziana di chiesa Elisa Lupoli e della Presidente nazionale Lucia Tubito, la parola è passata alla segretaria uscente Alexandra Anderson che, a partire da una statuetta africana raffigurante tante donne diverse ma ricavate da un unico ceppo di legno, ha voluto sottolineare l’importanza dell’essere uniti e unite in Dio.  
Prima della pausa pranzo, divise in quattro gruppi le donne di Conversano, Matera, Gravina, Altamura, Miglionico, Mottola hanno riflettuto su quattro figure femminili, Lidia, Ester, Maria Maddalena e Deborah ampiamente raccontata nell’introduzione ai lavori dalla pastora Ana Rosa Pereira.  
La plenaria è stata, poi,  momento arricchente di condivisione del confronto avvenuto nei gruppi che hanno dimostrato una vivacità intellettuale e spirituale davvero ammirevole nell’analizzare le diverse sfaccettature della vocazione e del servizio molto spesso, purtroppo, motivo di conflitto nelle proprie famiglie e addirittura delle stesse comunità di appartenenza. Come, dunque, trovare in se stesse i propri doni, vederli riconosciuti e essere attive e guide spirituali? Di certo è  fondamentale il nutrimento che proviene, attraverso la costante preghiera, dal rapporto personale con Dio; poi un po’ di caparbietà nel proporsi e nell’imporsi, certo, non guasta: il nome Deborah, per esempio, significa “ape di fuoco”!  
Subito dopo si è svolta l’Assemblea durante la quale le delegate hanno eletto la nuova segretaria regionale, la sorella di Gravina in Puglia,  Rosa Leone.  
Ringraziando, dunque, le sorelle presenti e il Signore che ci ha guidate in questo primo sabato primaverile di canti preghiere  ascolto e riflessioni, confidiamo nel proseguimento del prezioso lavoro delle Unioni femminili nelle varie comunità.  E chissà che un gruppo non rinasca anche a Mottola.  
   
Virginia Mariani



Domenica 24 Aprile,2016 Ore: 09:52
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Pianeta donna

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info