- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (261) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org La FDEI propone un quaderno,di Agenzia NEV del 21/11/2012

Violenza contro le donne.
La FDEI propone un quaderno

di Agenzia NEV del 21/11/2012

Roma (NEV), 21 novembre 2012 - "16 giorni per vincere la violenza": questo il titolo del quaderno della Federazione delle donne evangeliche in Italia (FDEI) proposto anche quest'anno, com'è ormai consuetudine, in occasione del periodo che va dal 25 novembre (Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne), fino al 10 dicembre (Giornata internazionale dei diritti umani). Un quaderno ad hoc, che spazia dal femminicidio al sessismo, dall'esclusione delle donne dai saperi all'educazione di genere, dalla realtà delle donne migranti, passando dalla maternità fino ai diritti al lavoro, al welfare, all'autodeterminazione, e persino alle problematiche della terza e quarta età.

Il quaderno indica un tema per ogni giorno, e propone alcuni dati, una lettura, un versetto biblico, una riflessione, una preghiera e una proposta di azione positiva. "E' frutto di un impegno comune di 15 donne, italiane e straniere, di diverse denominazioni evangeliche, ciascuna con la sua spiritualità e sensibilità - ha dichiarato Gianna Urizio, presidente FDEI, non senza nominare l'economista Mara Gasbarrone, "straordinaria nel trasformare i numeri in analisi. Ci ha guidate nel fornire le indicazioni e i numeri di una realtà, quella delle donne, che abbiamo voluto affrontare a 360 gradi".

Un percorso, quello dei 16 giorni, a cui la FDEI invita a partecipare i gruppi femminili delle comunità includendo gli uomini nella riflessione e la preghiera. Il quaderno è scaricabile qui: fedevangelica.it.



Sabato 24 Novembre,2012 Ore: 16:54
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Pianeta donna

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info