- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (227) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Violenza sulle donne. Pubblicato l'opuscolo di preghiere delle donne evangeliche,di Agenzia NEV del 24/11/2010

Violenza sulle donne. Pubblicato l'opuscolo di preghiere delle donne evangeliche

di Agenzia NEV del 24/11/2010

"No" a tutte le forme di discriminazione e violenza: fisiche, morali, economiche o politiche


Roma (NEV), 24 novembre 2010 – Per il periodo che va dalla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre), alla Giornata internazionale dei diritti umani del prossimo 10 dicembre, la Federazione donne evangeliche in Italia (FDEI) ripropone per il quarto anno consecutivo un opuscolo di preghiere intitolato "16 giorni per vincere la violenza", pubblicato come inserto del settimanale "Riforma" del 19 novembre.

Si tratta di uno strumento pensato per accompagnare la riflessione biblica dei prossimi giorni, senza dimenticare la Giornata internazionale per la lotta all'AIDS del 1° dicembre. Quest'anno per ogni giorno viene proposto un articolo della Piattaforma d'azione di Pechino adottata in occasione della IV Conferenza mondiale delle Nazioni Unite sulle donne tenutasi nel 1995, alla quale viene accostato un versetto biblico, una preghiera nonché una proposta di azione concreta.

"La violenza contro le donne in tutto il mondo - ha spiegato Gianna Urizio, neo eletta presidente della FDEI – comprende anche le discriminazioni che subiscono e che le vedono agli ultimi posti nelle 12 aree di crisi individuate dall'ONU: povertà, istruzione e formazione, salute, economia e potere di decisione, diritti umani, conflitti armati, presenza nelle istituzioni, ambiente e violenza. La scelta di proporre quest'anno la lettura della Piattaforma di Pechino è stata fatta per allargare l'ambito della riflessione sulla violenza delle donne alla più generale condizione delle donne nel mondo.”

Si ricorda che dal 17 al 25 maggio 2011 si terrà a Kingston, in Giamaica, una grande conferenza mondiale a conclusione del Decennio per sconfiggere la violenza indetto dal Consiglio ecumenico delle chiese.



Venerd́ 26 Novembre,2010 Ore: 20:02
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Pianeta donna

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info