- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (253) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org X Congresso nazionale della Federazione donne evangeliche in Italia a Roma,di Agenzia NEV del 17/11/2010

FDEI.
X Congresso nazionale della Federazione donne evangeliche in Italia a Roma

di Agenzia NEV del 17/11/2010

Greetje van der Veer: “Siamo chiamate ad una nuova ricerca di giustizia e solidarietà”


Roma (NEV), 17 novembre 2010 – Dal 19 al 21 novembre, a Roma, presso la Casa Internazionale delle donne, si terrà il decimo Congresso della Federazione donne evangeliche in Italia (FDEI). “Ecco io faccio nuove tutte le cose”, questo il versetto 5 tratto dal capitolo 21 dell’Apocalisse che guiderà i lavori, ha ricordato la presidente Greetje van der Veer all'Agenzia stampa NEV, ed ha rilevato: “E’ tempo di verifiche, è tempo di incontrarsi e confrontarsi sull’impegno delle donne in una società che cambia giorno dopo giorno. Siamo chiamate ad una nuova ricerca di giustizia per rafforzare la solidarietà e per costruire nuove relazioni fra singole e fra gruppi. Nel mondo di oggi pesa non solo una crisi economica di ampia portata, ma anche, e forse soprattutto - prosegue van der Veer -, una crisi spirituale e morale, priva di ogni progettualità per il futuro. Una sfida che sta davanti a noi: vedere oltre le nostre precarietà e preoccupazioni, oltre le nostre difficoltà e incertezze.”

Le giornate, dopo il culto di apertura curato dalla pastora Silvia Rapisarda e l’elezione del seggio, proseguiranno con le relazioni a cura di Francesca Koch, presidente dell’Associazione federativa femminista internazionale (AFFI); Mercedes Frias, della Chiesa apostolica, e due brevi relazioni di Alessandra Trotta, presidente dell’Opera delle chiese evangeliche metodiste in Italia (OPCEMI), e di Gianna Urizio, del Consiglio nazionale uscente, per introdurre i gruppi di lavoro. La giornata di sabato si concluderà con la proiezione del video “Il corpo delle donne”, di Lorella Zanardo, presso la chiesa metodista di via Firenze 38, alla quale seguirà un dibattito aperto al pubblico. I lavori si concluderanno domenica 21 con l’elezione del nuovo Comitato nazionale. “Ogni congresso ha la funzione di ridefinire i compiti della Federazione – ha proseguito la presidente van deer Veer –, una Federazione che in questi ultimi anni si è aperta ad altre realtà di donne evangeliche rendendola più rappresentativa delle diverse anime dell’evangelismo italiano. Un altro passo importante è la relazione nata tra l’UDI e la FDEI, relazione che a mio avviso andrebbe rafforzata. Leggendo la situazione attuale e vedendo quali sono le nostre priorità di donne cristiane, cerchiamo di dare una risposta che si può tradurre in una linea di lavoro per i prossimi anni, convinte che una rinnovata relazione con Dio non può che tradursi in una nuova relazione tra le donne, gli uomini e il creato che ci circonda".



Venerd́ 19 Novembre,2010 Ore: 15:24
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Pianeta donna

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info