- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (240) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Il cane a tre gambe e altri racconti,

Segnalazione Libraria
Il cane a tre gambe e altri racconti

di Mario Pancera - Editore: Simonelli Editore


Quattro racconti, freschi freschi, di Mario Pancera che sta coltivando da qualche tempo, con gli ottimi risultati che potrete constatare leggendoli, la sua vena narrativa. Una vena tenuta troppo a lungo repressa da un lavoro attento di giornalista culturale, fra tanti libri di altri ed arte. Non c’è da aggiungere di più. Meglio di qualsiasi recensione per invogliare alla lettura di questi quattro deliziosi racconti basta scorrere la biografia dell’Autore.

MARIO PANCERA, nato a Bozzolo, Mantova, 1930, vive a Milano. Giornalista e scrittore si è occupato di arte e letteratura per numerose testate tra cui «Gente», «Oggi», «Corriere d’Informazione», «Domenica del Corriere», e il mensile «Arte» di cui è stato direttore. Ha collaborato a «La Repubblica», «Il Giornale», «La Stampa». Ha insegnato nella Scuola di specializzazione in comunicazioni sociali dell’Università Cattolica di Milano.
Ha pubblicato tra l’altro «Gino Bartali. La mia storia», ed. sess, Milano 1958; «Samuele», Ed. Portodimare, Milano 1963; «La guerra è schiavitù», La Locusta, Vicenza 1966; «I nuovi preti», Sperling&Kupfer, Milano 1976; «Conversazioni con Bettazzi», La Locusta, Vicenza 1978; «Tra fede e rivoluzione», Rusconi, Milano 1981; «San Pietro», Rusconi, Milano 1981; «Lorenzo Milani», Ed. Paoline, Milano 1987; «Il design oggi», con M. C. Tommasini, Ed. Giorgio Mondadori, Milano 1993; «Vite scolpite», Simonelli, Milano 1999; «La morte assurda di Ottone Rosai», Acquaviva, Milano 2003; «Primo Mazzolari e “Adesso” 1949-1951», Edizioni Messaggero Padova, 2005; «Le donne di Marx», Rubbettino 2008.
In collaborazione ha pubblicato «I Kennedy», Rizzoli 1968; «Padre Pio», Rizzoli 1968, «Gli attentatori del XX secolo», De Agostini 1973; «I papi del XX secolo», De Agostini 1973; «I pittori del XX secolo», De Agostini 1974.
Ha tradotto «Lettera a un giovane cattolico» di Heinrich Böll, La Locusta, Vicenza 1968; «Eulogy on a cockroach» di Martin B. Kracauer, Ed. Acquaviva, Milano 2002.
In eBook, per i tipi di Simonelli, ha pubblicato: «Kakania», «I quaderni di Lou Andrea Montresor», «Nessuno è perfetto», «Era più vivo che morto», «Come recitare il Padre Nostro»
Vedi link per acquistare il libro: http://www.ebooksitalia.com



Lunedì 19 Febbraio,2018 Ore: 14:23
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cultura

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info