- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (333) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Nel mondo incantato con Emma e Mattia,di Vanessa Vallascas

Segnalazione libraria
Nel mondo incantato con Emma e Mattia

di Vanessa Vallascas

Ed. Edicolors


“Di tanto in tanto, mentre i gatti dormono appollaiati sui tetti e le stelle si accendono per tener loro compagnia, la luna fa capolino dietro le finestre illuminate per ascoltare le favole della buona notte (…)

Tanto tempo fa, sopra la stella più luminosa, viveva una fata piccola come un soldino. Aveva le ali dipinte con i colori dell’arcobaleno, gli occhi grandi e vivaci e portava ai piedi delle buffe scarpette a forma di giglio. Il suo castello maestoso si ergeva al centro di un enorme lago, popolato da una miriade di pesciolini d’oro. E poiché la fata soltanto poteva raggiungerlo in volo, venne presto soprannominata la Dama del Lago.”

Una zia, un libro di fiabe e due nipotini che non riescono a prendere sonno: inizia così una grande avventura oltre i confini della fantasia.

Una volta chiuso il libro e spente le luci, i piccoli protagonisti verranno catapultati in un mondo incantato, dove, tra pesciolini d’oro, tappeti volanti, gnomi e fate, conosceranno i più simpatici personaggi delle favole classiche, ospiti della Dama del Lago.

Ma sul più bello, si troveranno a dover fare i conti con la perfida Strega Piromane, che tenterà di rovinare la festa. Dopo un gran parapiglia, Emma e Mattia riusciranno a sconfiggerla, grazie al potere più prezioso che ogni bambino possiede dentro di sé: quello dell’allegria!

In questo mio ultimo lavoro, dedicato ai piccoli lettori, ho voluto creare una trama allegra e divertente, che possa stimolare l’immaginazione mantenendo intatta l’atmosfera poetica delle fiabe classiche. L’importanza dell’amicizia, della fantasia, della scoperta, sono i temi che ho cercato di affrontare in questa fiaba, dove l’uso della forza è bandito e i nemici vengono sconfitti col potere dell’allegria!

Il formato è un 15x21, 32 pagine interamente illustrate a colori, età di lettura dai 3 anni in su.




Sabato 15 Dicembre,2012 Ore: 15:54
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cultura

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info