- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (259) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Il 27 ottobre la XV Giornata ecumenica nazionale del dialogo cristiano-islamico,di Agenzia NEV del 19/10/2016

Dialogo
Il 27 ottobre la XV Giornata ecumenica nazionale del dialogo cristiano-islamico

di Agenzia NEV del 19/10/2016

Roma (NEV), 19 ottobre 2016 – “Misericordia e diritti: presupposti per un dialogo costruttivo” è il tema scelto per la Giornata ecumenica nazionale del dialogo cristiano-islamico 2016 che anche quest’anno vedrà incontri, dibattiti, conferenze, momenti di preghiera e visite a chiese e moschee sparse sul territorio italiano. “Tutto è iniziato l’11 settembre del 2001, di cui nei giorni scorsi si è celebrato il quindicesimo anniversario”, si legge nel comunicato del comitato promotore. “Da allora il rumore della guerra è diventato una costante della vita delle nostre comunità e ha già provocato alcuni milioni di morti, decine di milioni di profughi e immense distruzioni”. Tuttavia, concludono gli organizzatori, “quei giorni furono usati anche per rilanciare il dialogo tra le religioni e l’impegno per la pace. Dal male può nascere il bene”.
In occasione di questa XV edizione, la rivista “Confronti” organizza presso il Senato della Repubblica un incontro dal titolo “Il nuovo mosaico culturale e religioso della città – il ruolo delle nuove generazioni”. Dopo i saluti istituzionali del senatore Gianpiero Dalla Zuanna e degli onorevoli Khalid Chaouki e Luigi Lacquianiti, interverranno, moderati dal direttore della rivista Claudio Paravati, il pastore Luca Anziani, vicemoderatore della Tavola Valdese, Claudio Cianfaglioni del movimento dei Focolari, il giornalista Karima Moual de La Stampa, e la giurista Ilaria Valenzi. Giovedì 27 ottobre, ore 15, Sala “Caduti di Nassirya” del Senato della Repubblica, piazza Madama, Roma.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 22 Ottobre,2016 Ore: 17:38
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Dialogo cristiano-islamico

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info