- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (238) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Nasce il “Dialogo Nazionale Cattolico-Musulmano”,di Agenzia FIDES del 20/02/2016

AMERICA/STATI UNITI
Nasce il “Dialogo Nazionale Cattolico-Musulmano”

di Agenzia FIDES del 20/02/2016

Washington (Agenzia Fides) – Sarà l'Arcivescovo Blase J. Cupich di Chicago il primo co-presidente cattolico de un nuovo forum di incontri interreligiosi denominato "Dialogo Nazionale Cattolico-Musulmano", promosso dalla Commissione per gli affari ecumenici e interreligiosi della Conferenza episcoaple statunitense (USCCB).
La Commissione sponsorizza sessioni di dialogo cattolico-musulmano a livello regionale da oltre due decenni. Mons. Mitchell T. Rozanski di Springfield, Massachusetts, presidente della Commissione, ha detto che "ora è il momento giusto per iniziare un dialogo a livello nazionale".
"Mentre cresce la paura dell'Islam nella società, la Chiesa cattolica deve contribuire a orientare il dialogo e la buona volontà", ha detto il Vescovo Rozanski. "I nostri dialoghi hanno avuto come obiettivi di una maggiore comprensione, stima reciproca e la collaborazione tra musulmani e cattolici. I membri hanno stabilito legami duraturi di amicizia e un profondo senso di fiducia. Sono grato a Mons. Cupich per aver accettato di rappresentare la nostra conferenza", ha proseguito .
Le attuali sessioni di dialogo cattolico-musulmano si svolgono a livello regionale in aree come il Mid-Atlantic (in collaborazione con il Circolo islamico del Nord America), Midwest (in collaborazione con l'Islamic Society of North America) e West Coast (collaborazione con il Islamic Shura Council della California meridionale e l'Islamic Educational Centre di Orange County). Ogni incontro è co-presieduto da un vescovo e da un leader musulmano. Questi dialoghi continueranno in coordinamento con il nuovo dialogo nazionale. (CE) (Agenzia Fides, 20/02/2016)

Visita il sito : www.fides.org 



Martedì 23 Febbraio,2016 Ore: 16:57
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Dialogo cristiano-islamico

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info