- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (368) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Fondazione islamica riunisce cristiani musulmani ed indu contro l'omicidio del ministro in Pakistan,di Amina Salina

PAKISTAN
Fondazione islamica riunisce cristiani musulmani ed indu contro l'omicidio del ministro in Pakistan

di Amina Salina

Si e svolta i presso l'Iqbal Park di Lahore, vicino allo storico Minar e Pakistan, una iniziativa di solidarieta con la comunita cristiana in Pakistan che ha riunito cristiani musulmani ed indu per stigmatizzare l assassinio del ministro per le minoranze religiose il cattolico Shahbaz Bhatt, avvenuto per mano di terroristi abusivamente richiamatisi all'Islam.
L'iniziativa e stata presa da una associazione islamica internazionale che si chiama Minhaj ul Quran International e che si occupa anche di beneficenza oltre che della promozione sociale di donne e di giovani, di dialogo interreligioso e di diffondere una versione equilibrata della fede islamica.
Il Segretario per le relazioni esterne dell'associazione G.M. Malik ha richiamato l'assoluta necessita di combattere qualsiasi forma di terrorismo e di discriminazione in Pakistan come e scritto nella stessa carta costituzionale del Paese mentre Hafiz Ghulam Farid ha affermato che il paese, futura potenza mondiale, deve diventare un luogo di pace e serenità per tutti i suoi cittadini.
L'associazione pubblica anche fatwe comtro il terrorismo e contro fanatismo esclusivismo religioso e oscurantismo nell'Islam.
Della manifestazione da notizia nell'ediztoriale del 21 Marzo l'Osservatore Romano. I cristiani in Pakistan - nota il quotidiano pontificio - hanno definito l'iniziativa "una notizia incoraggiante", poiche' gruppi musulmani della societa' civile, e anche singoli fedeli, si stanno esponendo per condannare l'assassinio del ministro, per chiedere che i colpevoli non restino impuniti e per invocare l'armonia tra le religioni".
salam
amina salina
Questo e il sito in inglese dell'associazione http://www.minhaj.org/english/index.html ne da notizia l osservatore romano online



Domenica 27 Marzo,2011 Ore: 15:57
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Dialogo cristiano-islamico

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info