- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (638) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Giornata ecumenica del dialogo cristiano-islamico 15 anni di impegno per la pace,a cura della Redazione del sito www.ildialogo.org

Giornata ecumenica del dialogo cristiano-islamico 15 anni di impegno per la pace

Ebook speciale in occasione della XV edizione della Giornata ecumenica del dialogo cristiano-islamico. Prefazione di Brunetto Salvarani


a cura della Redazione del sito www.ildialogo.org

Di seguito la Premessa al volume che si può scaricare alla fine della pagina. A parte pubblichiamo anche la introduzione di Brunetto Salvarani.
 
Abbiamo raccolto in questo volume, i documenti più importanti e significativi dei 15 anni della Giornata ecumenica del dialogo cristiano-islamica, nata nel 2001.
 Le immagini della copertina sono solo alcune di quelle che abbiamo in questi 15 anni pubblicato sul nostro sito. Vogliono rappresentare, anche visivamente, che dal 2001 ad oggi attorno a questa iniziativa si sono mobilitati uomini e donne, cristiani e musulmani, ma anche di altre religioni, che hanno spesso coinvolto istituzioni locali e nazionali, per ribadire la volontà di pace del popolo italiano di cui troppi “profeti di sventura” non vogliono tenere conto, soffiando sul fuoco della guerra e dell’odio fra le religioni che fra tutte le cattive azioni che gli uomini possono commettere è sicuramente la peggiore.
 Offriamo questo volume in formato ebook a tutti gli amici e le amiche del dialogo e della pace. È un lavoro fatto artigianalmente, con mille piccoli sacrifici da parte di tutti quelli che in questi anni si sono impegnati. Non è un lavoro perfetto. Sicuramente ci siamo dimenticati qualcosa e chiediamo scusa anticipatamente. Segnalateci gli errori e cercheremo di rimediare perché questo volume è un cantiere sempre aperto e possiamo aggiornarlo man mano insieme con i vostri suggerimenti.
 Questo volume si pone in continuità con il volume “La rivincita del dialogo” edito dalla EMI nel 2002 che conteneva i primi documenti dell’appello lanciato nel 2001. Avremmo voluto realizzare, dopo 15 anni, un libro stampato ma per motivi economici non ci siamo riusciti. Abbiamo così optato per un ebook a diffusione gratuita. Invitiamo tutti a utilizzare questo libro, a diffonderlo, magari a stamparlo in proprio e a farlo conoscere in particolare nelle scuole.
 Ci auguriamo che esso possa servire alla causa della pace. Per questo lo abbiamo realizzato
 Ringraziamo tutti e tutte dal profondo del cuore. Un ringraziamento particolare va all’amico Brunetto Salvarani, che ha firmato l’introduzione a questo libro, che della giornata ecumenica del dialogo cristiano-islamico è stato l’ideatore e il promotore instancabile.
 La Redazione del sito www.ildialogo.org


Scarica sul tuo PC il documento
Giornata ecumenica del dialogo cristiano-islamico 15 anni di impegno per la pace


a cura della Redazione del sito www.ildialogo.org
Scarica Acrobat Reader



Domenica 23 Ottobre,2016 Ore: 12:18
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Dialogo cristiano-islamico

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info