- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (236) - Visite oggi : (2)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Inaugurazione Ottava edizione dell'iniziativa di dialogo interculturale ed interreligioso : "Insieme per la Pace Dialogando",di Centro di Cultura e di Studi Islamici della Romagna - MOSCHEA As-Salam (LA PACE) in collaborazione con la sezione ravennate del Movimento dei Focolari (Sezione di Ravenna).

Inaugurazione Ottava edizione dell'iniziativa di dialogo interculturale ed interreligioso : "Insieme per la Pace Dialogando"

di Centro di Cultura e di Studi Islamici della Romagna - MOSCHEA As-Salam (LA PACE) in collaborazione con la sezione ravennate del Movimento dei Focolari (Sezione di Ravenna).

Gentilissimi giornalisti ed operatori per il dialogo e la pace,
Siamo lieti di comunicarvi ed invitarvi a presenziare all'apertura della nuova edizione di "Insieme per la Pace : Dialogando" che organizza il Centro di Cultura e di Studi Islamici della Romagna - MOSCHEA As-Salam (LA PACE) in collaborazione con la sezione ravennate del Movimento dei Focolari (Sezione di Ravenna).
Questa iniziativa, unica nel suo genere in Regione giunge alla sua ottava edizione per la quale il titolo scelto è : Dialogo in movimento, tra solidarietà, cultura e spiritualità", inizierà domani venerdì 1 dicembre 2017 alle ore 20.30 presso la Sala del Seminario Don Minzoni sita in Piazza del duomo n°4 - Ravenna-,   con un incontro avendo come tema " Religione e Spiritualità oggi! " con la partecipazione come relatori di  Kamal Layachi ( Imam dalla Comunità musulmana del Veneto) considerato uno dei massimi esponenti del dialogo intereligioso in Italia e Alvaro Pires del Movimento dei Focolari esperte nelle stesse tematiche. Modererà l'incontro Luca Lorenzetti di Comunione e Liberazione. 
Il Sabato 9 dicembre sarà dedicato allo sport come vettore di pace e di solidarietà in occasione della commemorazione della dichiarazione universale ONU dei diritti dell'uomo del 1948. Si terrà nel campo sportivo Dribbling ( a partire dalle ore 14.00), in collaborazione con la Cooperativa Persone in movimento (Progetto Sprar del Comune) una nuova edizione del torneo di Calcio a cinque  di "Insieme per la Pace" con lo sport".
Domenica 10 dicembre invece torna l'evento " Open Day" cioè Moschea aperta a partire dalle 10.30 fino alle 17.30 con presentazione alle ore 15.00 del libro "In Nome di Chi" di Chi?" Valeria Collina e del giovane giornalista Brahim Maarad (Rizzoli Editore).
Giovedì 21 dicembre verrà organizzato l'evento Fiori di pace dedicato ai bambini presso la Biblioteca Vignuzzi a partire dalle ore 15.30 con letture di racconti e fiabe bilingue.
Domenica 31 vedrà la partecipazione delle varie comunità religiose e laiche nella marcia per la pace che partirà da San Rocco alle ore 15.00
In allegato il pieghevole dell'iniziativa.
Saremo lieti se gentilmente pubblicizzate tutto l'evento iniziando dall'incontro di apertura di domani sera presso la sala Don Minzoni in Piazza del Duomo 4.
Cordiali Saluti.
Per "Insieme per la Pace :Dialogando"
Il Coordinatore 
Dott.Mustapha Toumi
N.B: Per maggiori informazioni potete contattare
Per il C.C.S.I.R-Moschea As-Salam (La Pace) di Ravenna  Mohamed Amine Souli: Segretario Generale  al 3485251619
Per il Movimento dei Focolari : Nazzareno Filipponi al 3280575355
Per eventuale intervista a Kamal Layachi: 3240524044
GRAZIE!

Clicca sulle immagini per ingrandirle

 



Venerdì 01 Dicembre,2017 Ore: 14:39
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Dialogo cristiano-islamico

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info