- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (318) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org V edizione di Insieme per la Pace Dialogando,di Bakir Osmani

V edizione di Insieme per la Pace Dialogando

di Bakir Osmani

Egr.Sig/Gent.ma Sig.ra : Buongiorno e buon lavoro,
Con la presente e in qualità di Presidente del Centro di Cultura e di Studi Islamici della Romagna, sono lieto di comunicarvi il programma della quinta edizione dell'iniziativa di dialogo interculturale ed inte-religioso intitolata : INSIEME PER LA PACE : DIALOGANDO con come Tema principale : UNITI CONTRO PREGIUDIZI, GUERRE E PERSECUZIONI.
L'inizio è previsto come da programma il sabato 4 ottobre 2014, alle ore 10,30 in occasione della giornata nazionale per la Pace, della Fratellanza e del Dialogo Tra appartenenti a Culture e Religioni diverse [ Questa data coincide quest'anno con lo svolgimento del pellegrinaggio alla Casa di Dio alla Mecca e precisamente con il decimo giorno del mese lunare Thul Higgia (del Pellegrinaggio) che ricorda la prova alla quale è stata sottomesso Abramo con suo figlio che Dio salvò dal sacrificio mandando un agnello].
L'iniziativa in oggetto finirà nel mese di dicembre con la realizzazione di vari incontri ed eventi : Conferenze, mostra, sport..(Come da allegato).
Quest'iniziativa, unica nel suo genere in Italia e in Europa, conferma l'importanza che la nostra associazione fondata nel 1995 ha sempre dato all'impegno comune per la Pace e il Dialogo inter-religioso ed interculturale nonché alla convivenza tra persone portatrici di credi, di ideologie e di pensieri diversi.
Solo attraverso la reciproca conoscenza, il reciproco rispetto e l'impegno comune che si possano arginare i pregiudizi, i luoghi comuni e i sentimenti di discriminazione e di ingiustizia spesso cause d'emarginazione e di auto ghettizzazione.
Confidando pertanto nel Vostro interessamento a quest'iniziativa e nell'eventuale Vostra presenza copertura mediatica da Vostra parte e rimanendo a Vostra disposizione per eventuali informazioni e precisazioni, colgo l'occasione per porgerVi i miei più cordiali saluti.
Per Il Centro di Cultura e di Studi Islamici della Romagna/Moschea di Ravenna
Il Presidente
Bakir Osmani
 


Scarica sul tuo PC il
Programma



Scarica Acrobat Reader



Martedì 07 Ottobre,2014 Ore: 18:31
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Dialogo cristiano-islamico

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info