- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (252) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org DIALOGO CRISTIANO ISLAMICO A FAENZA: VISITA A LUOGHI DI CULTO,

DIALOGO CRISTIANO ISLAMICO A FAENZA: VISITA A LUOGHI DI CULTO

Organizzazione a cura di: Ass. Farsi Prossimo, Pax Christi Faenza, Centro di Cultura Islamica di Faenza, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Ordine Francescano Secolare, Amici Mondo Indiviso (AMI), Centro di Documentazione don Tonino Bello, Società Cooperativa di Cultura Popolare, Mani Tese – Faenza, Movimento dei Focolari, Centro per la Pastorale Sociale e il Lavoro, Associazione Pari Opportunità e Sviluppo.


Proseguono a Faenza le iniziative preparatorie alla decima Giornata ecumenica del dialogo cristiano islamico.

Giovedì 27 ottobre 2011 è in programma la visita guidata a luoghi di culto delle due religioni. Si inizia alle ore 20.30 con la visita, a cura della locale comunità, al Centro di Cultura Islamica in via Galvani, 84/4 (nei pressi del semaforo di via Boaria) e si prosegue alle ore 21.30 con la visita, a cura della dott.ssa Renzi, alla Chiesa cristiana cattolica di s.Francesco situata nella piazza omonima.

Tutte le cittadine e i cittadini sono invitati a partecipare.

Quest’anno le iniziative rivestono un particolare significato in quanto rientrano tra quelle preparate per ricordare il venticinquesimo anniversario della Preghiera per la Pace, che alla fine di ottobre del 1986 fu tenuta dai rappresentanti delle maggiori religioni mondiali ad Assisi su iniziativa dell’allora Papa Giovanni Paolo II.

Assisi, così diventò patria del dialogo religioso seguendo l’esempio del suo figlio più famoso, Francesco, che mentre cristiani e musulmani si scannavano nella crociata, disarmato, chiese di incontrare il sultano, capo dei musulmani, nipote di Salah ad-Din, che lo accolse, lo ascoltò e gli offrì doni.

Organizzazione a cura di:

Ass. Farsi Prossimo, Pax Christi Faenza, Centro di Cultura Islamica di Faenza, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Ordine Francescano Secolare, Amici Mondo Indiviso (AMI), Centro di Documentazione don Tonino Bello, Società Cooperativa di Cultura Popolare, Mani Tese – Faenza, Movimento dei Focolari, Centro per la Pastorale Sociale e il Lavoro, Associazione Pari Opportunità e Sviluppo.

 

Per contatti:
Pax Christi Faenza
tel. 0546.634280
cell. 393.2237343
e-mail: ggatta@racine.ra.it

Skype:ggatta                   



Martedì 25 Ottobre,2011 Ore: 21:48
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Dialogo cristiano-islamico

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info