- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (237) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Iniziative varie di Dialogo Interreligioso a Modena e provincia,a cura di Luisa e Ruggero Cavani

Decima Giornata Ecumenica del dialogo cristiano-islamico
Iniziative varie di Dialogo Interreligioso a Modena e provincia

a cura di Luisa e Ruggero Cavani

Anche quest'anno saranno diverse le iniziative che in questo mese verranno poste in essere nella nostra Provincia per far crescere quella cultura del dialogo e del rispetto reciproco tra le diverse espessioni religiose, ma soprattutto tra le persone che vivono nel suo territorio.
Il gruppo 'Camminare Insieme' è  co-organizzatore di alcune iniziative che qui di seguito vi segnaliamo:

Oggi 15 ottobre 2011, per tutto il giorno, il gruppo del GMI (Giovani Musulamani d'Italia) della zona Distretto di Sassuolo , organizza 'Moschee aperte', una iniziativa che è alla sua 8^ edizione.
Per tutto il giorno la cittadinanza è invitata a visitare il luogo di culto di Via Cavour di Sassuolo e potrà incontrare persone che daranno informazioni sulla religione, sulla lingua e troveranno anche specialità culinarie di alcuni paesi arabi.
Davvero un bel momento e soprattutto molto bello che siano le nuove generazioni che raccolgano il testimone dei primi organizzatori.

Il 22 ottobre presso la Parrocchia di Fiorano un gruppo di famiglie denominate 'Famiglie della Visitazione' incontreranno due coppie di giovani sposi musulmani per uno scambio di informazioni sul proprio modo di vivere l'esperienza famigliare e religiosa.
Questo incontro è collocato appena prima della 10^ Giornata Nazionale del Dialogo Cristiano-Islamico e appena prima dell'importante incontro religoso che si terrà il 27 ottobre 2011 ad Assisi tra i diversi rappresentanti religoosi per ricordare lo straordinario incontro avvenuto nel 1986 e organizzato da Giovanni Paolo II

Inoltre il 30 ottobre a Pavullo e il 25 novembre a Modena si terranno altri due bei momenti di dialogo sui quali ti faremo sapere più avanti.

Di tutto questo vogliamo ringraziare il Signore e tutti gli uomini di buona volantà, perchè i semi gettati qualche anno fa e portati avanti spesso nella solitudine e a volte nei contrasti stanno regalando frutti copiosi.
 
Luisa e Ruggero Cavani


Domenica 16 Ottobre,2011 Ore: 17:18
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Dialogo cristiano-islamico

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info