- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (2)
Visite totali: (362) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Giornata per la carità del papa? No grazie!,di don Vitaliano della Sala

Giornata per la carità del papa? No grazie!

di don Vitaliano della Sala

Don Vitaliano della Sala utilizzerà i fondi raccolti per il "fondo di solidarietà per le famiglie in difficoltà economica" e invita a non firmare l'otto per mille per la Chiesa Cattolica


PARROCCHIA Ss. PIETRO E PAOLO
MERCOGLIANO (AV)

Domenica 24 giugno, nell'imminenza della solennità dei Santi Pietro e Paolo, si celebra la Giornata per la carità del Papa, promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana in collaborazione con l'Obolo di San Pietro e con il sostegno di Avvenire. In tutte le chiese in cui si celebra l'Eucaristia saranno raccolte offerte che il Papa destinerà liberamente alle sue opere di carità "portando nel cuore - ricorda una nota della Cei - come pastore della Chiesa universale, le necessità del mondo intero". Nella nota il segretario della Cei mons. Mariano Crociata, sottolinea il "vincolo" tra i vescovi italiani e il Papa, vincolo che si manifesta anche in questo legame per opere di carità e iniziative di promozione umana.

Dopo le recenti notizie riguardanti il Vaticano che, tra l'altro, sono una ulteriore prova dell'opaca gestione della sua banca (IOR) e delle sue finanze, penso sia un dovere cristiano dare un segnale forte perché si metta mano subito ad una riforma seria dello Ior e della Curia vaticana; perciò, domani nella parrocchia dei santi Pietro e Paolo, dove sono amministratore parrocchiale, celebreremo la nostra "giornata della carità" devolvendo le offerte raccolte durante le Messe al "fondo di solidarietà per le famiglie in difficoltà economica", da poco istituito a Mercogliano da tutte le associazioni laiche e religiose. Per lo stesso motivo ho invitato i fedeli laici a NON firmare per la Chiesa Cattolica nel destinare l'otto per mille della dichiarazione dei redditi. Spero che molti prendano decisioni analoghe!

Don Vitaliano della Sala 



Domenica 24 Giugno,2012 Ore: 10:03
 
 
Commenti

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Città Giorno Ora
cecilia bonatti milano 24/6/2012 20.48
Titolo:Come vi vorrei......
Ricordando, un po' parafrasata una vecchia canzone ( Come ti vorrei), come auspicherei che ci fossero tanti, tantissimi sacerdoti che la pensano e soprattutto agiscono come lei!!
Cecilia
Autore Città Giorno Ora
MARIA REGINA BRUN CASTEL D'ARIO MN 25/6/2012 11.28
Titolo:

Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (2) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Crisi chiese

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info