- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (256) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Ricordiamo Angelo Vassallo,

Ricordiamo Angelo Vassallo

Caserta, 16 settembre 2010


comunicato stampa
Giovedì 16 settembre 2010, alle ore 18.45 presso la Cappella dell’Immacolata – Tenda della Pace - in via S. Carlo, realtà ecclesiali e civili s’incontrano per un momento di preghiera e di riflessione perché per noi diventa essenziale non dimenticare la testimonianza di Angelo Vassallo.
E’ indispensabile avere una coscienza vigile e responsabile, come singoli e come comunità, che sappia resistere alle lusinghe del denaro e del potere. Angelo Vassallo ha detto dei no scomodi perché aveva passione e amore per la sua terra e per la sua gente, passione e amore che sembrano non essere più presenti in chi oggi è chiamato a rappresentarci a livello istituzionale; il sindaco di Pollica lascia a tutti noi una traccia da solcare dove osare insieme il coraggio di gettare semi di legalità, di giustizia e di cura dell’ambiente anche nel nostro territorio, perché “è di tutti la bellezza e l’aria pulita; gli alberi e il mare”.
Ci sarà, fuori la cappellina, un segno che richiamerà l’attenzione sul gesto che vogliamo compiere all’interno della celebrazione: dopo la visione di un video, con un’intervista al sindaco di Pollica, evidenzieremo delle realtà che sul nostro territorio odorano ancora troppo di morte quali: l’area ex Macrico, le cave, le discariche, le morti sul lavoro, come provocazione e chiamata alla responsabilità di ognuno e di tutti, in particolare di chi, per mandato, ha responsabilità istituzionali, perché qualcosa cambi, ed è urgente e indispensabile che qualcosa cambi,  anche nella nostra terra, come ha creduto e ha fatto Angelo Vassallo per la sua terra.
Al termine verrà firmata una lettera, da parte di tutte le realtà associative intervenute, che invieremo ai familiari del sindaco e agli amministratori di Pollica, come segno di vicinanza e come impegno … perché non vogliamo dare spazio alla rassegnazione, non vogliamo credere che “hanno ucciso un sogno” ma vogliamo impegnarci insieme e in tanti per continuare a tener vivo e a dare un volto di luce a questo sogno.
Comunità Rut – Suore Orsoline e
Comunità Zaccheo – Padri Sacramentini
Caserta, 13 settembre 2010


Marted́ 14 Settembre,2010 Ore: 12:49
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sulla criminalita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info