- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (272) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org SINODO DELLE CHIESE VALDESI E METODISTE. UNA SERATA SUI DIRITTI,di Agenzia NEV

SINODO DELLE CHIESE VALDESI E METODISTE. UNA SERATA SUI DIRITTI

di Agenzia NEV

In occasione del Sinodo delle chiese metodiste e valdesi il prossimo 25 agosto nel tempio valdese di Torre Pellice (TO) un evento pubblico dal titolo "I diritti di tutte e di tutti"


COMUNICATO STAMPA
 
Roma, 20 agosto 2014 (NEV-CS28) - E’ intitolata “I diritti di tutti e di tutte” la consueta serata pubblica del Sinodo delle chiese metodiste e valdesi che si svolgerà a Torre Pellice (TO) lunedì 25 agosto, con inizio alle 20.45 presso il Tempio valdese.
Ogni anno questo appuntamento raccoglie, oltre ai membri del Sinodo, numerosi ospiti italiani e stranieri e un folto pubblico delle Valli valdesi.
Ospiti dell’incontro saranno Luigi Manconi, presidente della Commissione parlamentare per la tutela dei diritti umani; Gianna Pentenero, assessore all'Istruzione, al Lavoro e alla Formazione professionale della Regione Piemonte; Alessandra Trotta, presidente dell’Opera per le chiese evangeliche metodiste in Italia; Paolo Naso, politologo; Eugenio Bernardini, moderatore della Tavola valdese. Presenta Gian Mario Gillio, giornalista e direttore di Confronti.
Le musiche della serata saranno a cura della Corale valdese di Pinerolo, con i maestri Raffella Azzario al violino e Giovanni Selvaggi all’arpa.
"A oltre sessant'anni dalla loro definizione i diritti umani sono negati e calpestati in vaste aree del mondo - spiega il moderatore della Tavola valdese, il pastore Eugenio Bernardini. - Ma la questione dei diritti è aperta anche in Europa e in Italia, su temi come la libertà religiosa, l'accoglienza dei migranti, le forme di convivenza, la bioetica, il femminicidio. Sono temi su cui la nostra chiesa si è spesso interrogata ma in questa occasione vogliamo farlo a partire dalle analisi di testimoni e protagonisti della sfida per i diritti di tutti e di tutte".
AGENZIA NEV – NOTIZIE EVANGELICHE
SERVIZIO STAMPA
DELLA FEDERAZIONE DELLE CHIESE EVANGELICHE IN ITALIA
tel. 06.4825120/06.483768, fax 06.4828728 - nev@fcei.it



Giovedì 21 Agosto,2014 Ore: 22:07
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Chiese locali

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info