- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (339) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org COMUNICATO STAMPA N. 3,di Agenzia NEV del 27/08/2012

SINODO DELLE CHIESE METODISTE E VALDESI 2012
COMUNICATO STAMPA N. 3

di Agenzia NEV del 27/08/2012

SINODO DELLE CHIESE METODISTE E VALDESI

Torre Pellice (Torino), 26-31 agosto 2012

UFFICIO STAMPA

Casa Valdese, via Beckwith 2, 10066 Torre Pellice (Torino), tel. 0121.950035, fax 0121.91604

A cura dell'Agenzia stampa NEV - Notizie Evangeliche

COMUNICATO STAMPA N. 3

SINODO DELLE CHIESE METODISTE E VALDESI

Un'assemblea decisionale dal carattere internazionale: da sempre un autentico laboratorio di integrazione Stasera nel tempio valdese di Torre Pellice l'evento pubblico  "Italiani/e di oggi e di domani. La sfida dell’integrazione”  con la partecipazione del ministro Andrea Riccardi

Torre Pellice (Torino), 27 agosto 2012 (SSSMV/03) – Sono entrati nel vivo i lavori del SINODO DELLE CHIESE METODISTE E VALDESI che quest'anno sono guidati da due donne: presidente dell'Assemblea sinodale, massimo organo decisionale della Chiesa, è Marcella Tron-Bodmer della chiesa valdese di Zurigo (CH) (una chiesa di emigrazione facente parte del II Distretto dell'Unione delle chiese metodiste e valdesi in Italia); mentre vicepresidente è Mirella Manocchio, pastore della chiesa metodista di Udine dove cura una tra le comunità evangeliche più multietniche della penisola con una cospicua componente di metodisti ghanesi.

A sottolineare esattamente questa molteplicità di presenze culturali e linguistiche nelle chiese valdesi e metodiste nonché il loro carattere di autentici laboratori di integrazione, sono state nel corso di una conferenza stampa, tenutasi oggi presso la Casa valdese di Torre Pellice con il titolo “Le chiese del Sud del mondo”, Silvia Benech, membro della “Mesa valdense” del Rio de la Plata (Argentina/Uruguay), braccio latinoamericano della Chiesa valdese risalente all'emigrazione dalle “Valli valdesi” di fine '800; il metodista Richard Ampofo, predicatore locale originario del Ghana da 23 anni in Italia; e Anita Afia Nipah, giovane immigrata ghanese di seconda generazione, membro della chiesa metodista di Bologna, che interverrà tra gli altri all'evento pubblico "Italiani/e di oggi e di domani. La sfida dell’integrazione" che si svolgerà stasera nel tempio valdese di Torre Pellice con la partecipazione di Andrea Riccardi, ministro per la cooperazione internazionale e l'integrazione (per il programma completo: http://www.fedevangelica.it/articolo-2.php?id=893).

I lavori sinodali hanno preso il via questa mattina con la lettura della controrelazione della Commissione d'esame sull'operato della Tavola valdese. (NEV/ CS31)

L’Agenzia stampa NEV–notizie evangeliche è presente come Ufficio stampa del Sinodo presso la "Casa Valdese" di Torre Pellice in via Beckwith 2, tel. 0121.950035, fax 0121.91604, cell. 339 30 48 448, ed organizza conferenze stampa quotidiane sui principali argomenti in discussione che Radio Beckwith (http://rbe.it) trasmetterà ogni giorno alle 15. Per approfondimenti: www.chiesavaldese.org.



Luned́ 27 Agosto,2012 Ore: 22:18
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Chiese locali

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info