- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (305) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org “Ascoltare lo Spirito di Dio”: a Honolulu il 20° Congresso mondiale battista,di Agenzia NEV del 21/07/2010

Battisti.
“Ascoltare lo Spirito di Dio”: a Honolulu il 20° Congresso mondiale battista

di Agenzia NEV del 21/07/2010

Dal 28 luglio al 1° agosto attese oltre 10mila persone per un incontro di gioiosa fraternità


Roma (NEV), 21 luglio 2010 - Il 20° Congresso dell'Alleanza battista mondiale (ABM) che si aprirà mercoledì 28 luglio a Honolulu, Hawaii, si preannuncia come una grande opportunità di festa, incontro e riflessione per i battisti di tutto il mondo. Sono circa 10mila, provenienti da oltre 100 paesi, le persone attese nelle isole del Pacifico per “Ascoltare lo Spirito di Dio”; questo è infatti il motto del Congresso. “E’ un'occasione unica per i battisti di tutto il mondo di incontrarsi e mettersi insieme in ascolto della Parola di Dio che salva, sfida, crea comunione, pace, giustizia e speranza”, scrive nel messaggio di benvenuto ai partecipanti John Upton, presidente del Congresso 2010.
I lavori inizieranno ufficialmente con il culto serale del 28 luglio, con predicazione del pastore David Coffey, presidente dell'ABM, e proseguiranno fino a domenica 1° agosto. Le attività si svolgeranno principalmente nell'Hawaii Convention Center, ma sono previsti anche eventi in centri commerciali e nelle spiagge di Honolulu. Ogni giorno si aprirà e si chiuderà con dei momenti di culto durante i quali verrà dato ampio spazio alle forme liturgiche basate sulle danze e i suoni della Polinesia. Ogni giorno sono previste riunioni in plenaria, studi biblici, attività per giovani e bambini, e gruppi di discussione su temi quali la missione, l'inculturazione del messaggio evangelico, la lotta al traffico di esseri umani, i 400 anni di storia battista, il rapporto con l'Islam, l'azione di aiuto e sviluppo delle agenzie umanitarie delle chiese. Molta importanza sarà data al canto come espressione di lode e di comunione: sono attese corali, musicisti e animatori musicali da tutto il mondo. Anche l'Italia contribuirà a questo aspetto del congresso: sarà infatti Emanuele Aprile, animatore musicale dellUnione cristiana evangelica battista d'Italia (UCEBI), a guidare il “Mass Choir”, il grande coro che si formerà nei giorni del Congresso con l'adesione di centinaia di partecipanti, che prenderà parte al culto conclusivo del 1° agosto. Per ulteriori informazioni: http://www.bwacongress2010.org  (nev/lb)


Giovedì 22 Luglio,2010 Ore: 15:54
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Chiese locali

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info