- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (226) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Con Nicola Cipolla ancora in cammino,a cura di Domenico Stimolo

Con Nicola Cipolla ancora in cammino

Palermo, 13 gennaio 2018


a cura di Domenico Stimolo

Il 13 gennaio a Palermo ricordiamo Nicola Cipolla, a poco meno di 6 mesi dalla sua scomparsa. Alle porte di quello che sarebbe stato il suo 96° compleanno, continueremo a mantenerne viva la memoria insieme a compagne e compagni, amici e amiche che hanno condiviso con lui pezzi di percorso, insieme alla famiglia, al Cepes, alla CGIL, al Comune di Palermo e a tutti coloro che avranno il piacere di esserci.
Interverranno Luciana Castellina, Leoluca Orlando, Mario Agostinelli, Vittorio Bardi, Anna Bucca, Enzo Campo, Gianni Silvestrini. Nel corso dell’iniziativa sarà proiettato un video su Nicola Cipolla, curato da Ottavio Terranova
Sabato 13 gennaio, ad un anno dal 95esimo compleanno di Nicola Cipolla festeggiato con lui nella stessa Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile a Palermo, il CEPES ricorderà Nicola ripercorrendo le tappe fondamentali della sua attività sociale e politica attraverso un breve video realizzato da Ottavio Terranova, ed un dibattito con alcune delle persone che lo hanno accompagnato nelle sue battaglie.
Il CEPES e Nicola Cipolla hanno dato un significativo contributo all’attività del Forum dei Movimenti per l’Acqua ed i Beni Comuni in oltre 10 anni di attività in stretta collaborazione, e tante delle iniziative che avevamo programmato insieme sono ancora da realizzarsi.. Per questo nel ricordare Nicola il nostro desiderio, che è stato anche il suo, è quello di proseguire il suo cammino e rilanciare insieme le battaglie per affermare un nuovo modello di gestione dei Beni Comuni basato sulla conversione ecologica e l’economia circolare, per affermare i valori della Pace e della smilitarizzazione, dei diritti delle persone e la salvaguardia dell’ambiente.
Con Nicola Cipolla ancora in cammino. Siete invitati a partecipare numerosi ed a diffondere l’invito; a contribuire a rilanciare con noi le azioni del CEPES.



Mercoledì 10 Gennaio,2018 Ore: 09:32
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info