- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (242) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org I EDIZIONE DI “MONDORELIGIONI”, L’EVENTO DEDICATO ALL’INCONTRO DELLE RELIGIONI DEL MONDO,di Confronti

I EDIZIONE DI “MONDORELIGIONI”, L’EVENTO DEDICATO ALL’INCONTRO DELLE RELIGIONI DEL MONDO

di Confronti

Dal 7 al 9 Dicembre, alla Città dell’Altra Economia, una kermesse riservata alla riflessioni e alla conoscenza delle religioni presenti in Italia
Per il programma completo, si veda la locandina allegata
Al via la prima edizione di “Mondoreligioni – Incontriamo le Religioni del Mondo”, un evento, gratuito ed aperto al pubblico, dedicato alle religioni presenti e praticate in Italia, un momento di profonda riflessione sul tema della coesistenza religiosa. Dal 7 al 9 dicembre 2017, presso la Città dell’Altra Economia, nel folkloristico quartiere di Testaccio, le religioni si abbracceranno in una vera e propria festa dedicata al confronto ed alla conoscenza approfondita delle diverse confessioni .
Ideata e organizzata da Emanuela Claudia Del Re, Coordinatrice Nazionale della Sezione di Sociologia della Religione dell’Associazione Italiana di Sociologia e da Claudio Paravati, direttore della rivista Confronti, in collaborazione e con il sostegno della cooperativa COM Nuovi Tempi, dell’organizzazione no-profit EPOS International Mediating and Negotiating Operational Agency e della John Cabot University, la manifestazione ha ottenuto il Patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio e del Municipio Roma I Centro. Mondoreligioni è sostenuta da numerose organizzazioni, tra cui European Academy of Religion, Cattedra UNESCO Religioni, Religions for Peace, Uniti per Unire, FSCIRE, Fondazione Bruno Kessler, Occhio Blu, UMEM, ICSOR, Trinità dei Monti Think Tank, UCEI, FCEI ed altre.
La kermesse prevede stand, workshop, tavole rotonde con presentazioni di libri e concerti musicali, organizzati dalle varie comunità che hanno aderito all’iniziativa, tra cui:
Ahmadiyya ∗ Azione Cattolica ∗ Baha'i ∗ Centro Islamico Culturale, Grande Moschea di Roma ∗ Confederazione Islamica ∗ Consulta Chiese Evangeliche di Roma ∗ Focolarini ∗ Fondazione Maitreya ∗ Giovani Musulmani d'Italia (GMI) ∗ Associazione Islamica Imam Mahdi ∗ Unione Induista Italiana (UII) ∗ ISKCON – Hare Krishna ∗ Istituto Samantabhadra ∗ Chiesa Ortodossa di Romania in Italia ∗ Sikh ∗ Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai ∗ Stella Del Mattino, Chiesa di Dio Onnipotente ∗ UBI, Unione Buddisti Italiani ∗ UCOII, Unione delle Comunità Islamiche d'Italia.
Grande spazio dedicato anche alle scuole: la mattinata del 7 dicembre sarà riservata agli studenti, che approfondiranno le dinamiche del dialogo religioso e multiculturale grazie alla presentazione di libri a fumetti.
Oltre che ad essere un evento di grande appeal internazionale, Mondoreligioni pone come propria mission la creazione di sinergie e di canali di diffusione e promozione della conoscenza religiosa e sociologica, volta a dimostrare come il dialogo ed il confronto siano nuclei fondamentali per una sempre più realizzabile coesistenza multi religiosa.
Ufficio Stampa: Nicolamaria Coppola

Clicca sull'immagine per ingrandirla



Mercoledì 06 Dicembre,2017 Ore: 23:17
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info