- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (245) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Presentazione della campagna di sensibilizzazione "Ambiente e Territorio",a cura di Amianti - Comitato Lavoratori ex Isochimica

Presentazione della campagna di sensibilizzazione "Ambiente e Territorio"

a cura di Amianti - Comitato Lavoratori ex Isochimica

Buongiorno,  
Il comitato "Amianti - Comitato Lavoratori ex Isochimica" ha l'onore di Invitarla a partecipare all'evento di presentazione della Campagna di sensibilizzazione in tema di "Ambiente e Territorio" che si terrà a Pompei il 17/12/2016 presso il Teatro di Costanzo-Mattiello in via Sacra alle ore 17:30.
Il comitato  "Amianti - Comitato Lavoratori ex Isochimica" è tra i principali Actor e promotori dell'iniziativa che si svilupperà sul territorio Campano attraverso  un Bando di Concorso a diffusione regionale per le scuole secondarie di primo e secondo grado.
Il Bando sarà pubblicato dal MIUR, al fine di istituzionalizzare la tematica e coinvolgere gli studenti sulle problematiche inerenti le criticità e le eccellenze riferite all’Ambiente e al Territorio della Regione.
Alla presentazione ci saranno autorità istituzionali, religiose ed associazioni di rilievo locale e nazionale.
Il comitato  "Amianti - Comitato Lavoratori ex Isochimica"  prosegue nell'azione di elaborazione del "lutto delle coscienze" con l'obiettivo di essere propositivo e attivo in tema di prevenzione, cura e sostegno su problematiche ambientali e della salute che riguardano "I contaminati" da Amianto ed i cittadini tutti.
Il comitato  "Amianti - Comitato Lavoratori ex Isochimica"  è grato ed onorato della sua presenza.
Grazie per l'attenzione.
L'occasione è gradita per inviare i migliori saluti.

 

CAMPANIA
AMBIENTE E TERRITORIO ”
Campagna di sensibilizzazione di UN VISO ALL’APERTO
L’ Associazione di Promozione Sociale For Afterlife Foundation con Sede in Viale Mons. di Liegro 3 Pompei in collaborazione con:
  • Fondazione Bartolo Longo III Millennio Onlus con sede in Via Lepanto, 95 - Pompei
  • Medical Care Onlus con sede in Via Grosseto, 40 Centro Pertini Pomigliano d'Arco
  • Medicina Democratica con sede in via dei Carracci, 2 Milano;
  • A.I.E.A. Sez. Pompei Avellino Salerno con sede in Vale M. Di Liegro 3 Pompei
  • Comitato Lavoratori ex Isochimica con sede Centro Sociale Samantha della Porta, Avellino
Con il patrocino morale di:
  • Ministero Dell’Istruzione dell’ Università e della Ricerca “ Ufficio Regionale per la Campania”
  • Consiglio Regionale della Campania,
  • Comune della Città di Pompei,
  • Comune di Torre Annunziata
Presentano il Progetto “Regione Ambiente e Territorio” attraverso una campagna di sensibilizzazione, per mezzo di un Bando di Concorso a diffusione regionale per le scuole secondarie di primo e secondo grado. Il Bando sarà pubblicato dal MIUR, al fine di istituzionalizzare la tematica e coinvolgere gli studenti sulle problematiche inerenti le criticità e le eccellenze riferite all’Ambiente e al Territorio della Regione.
L’obbiettivo è creare un senso comune di attenzione alle problematiche ambientali, soprattutto per il futuro dei nostri figli e dei nostri nipoti che, da noi, erediteranno il territorio in cui dovranno vivere. Per questa breve premessa, abbiamo programmato quattro eventi, a partire dal prossimo 17 dicembre. La presentazione del Bando di Concorso stimolerà gli studenti partecipanti, a preparare composizioni letterarie, testimonianze fotografiche o grafiche sul tema dell’inquinamento da amianto e sulle sue ricadute drammatiche nell’ambiente circostante, ma anche sulle eccellenze ambientali che qualificano il terrotirio. Il Progetto si concluderà il 28 aprile 2016, in occasione della Giornata mondiale dedicata alle vittime dell’amianto. Gli studenti, nella preparazione degli elaborati, saranno sostenuti dai componenti la Commissione di Valutazione dell’Associazione For Afterlife, nella ricerca dei dati, grazie alla condivisione del Progetto con le Istituzioni Locali, acquisendo documenti non sensibili. Ringraziamo, pertanto, la Direzione Provinciale del Lavoro, i Tribunali, la Magistratura, le Forze Armate, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato, i Carabinieri, i Giornalisti, le Prefetture per la collaborazione. 

 



Scarica sul tuo PC il documento
Programma



Scarica Acrobat Reader



Giovedì 15 Dicembre,2016 Ore: 22:20
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info