- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (222) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org PIU' FORTI DELLE ARMI - IL NUOVO LIBRO DI A.PALINI,a cura di Azione Cattolica, Acli, Pax Christi, Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura, Noi Siamo Chiesa, Società di San Vincenzo de' Paoli, La Rosa Bianca.

PIU' FORTI DELLE ARMI - IL NUOVO LIBRO DI A.PALINI

Brescia 15 dicembre 2016


a cura di Azione Cattolica, Acli, Pax Christi, Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura, Noi Siamo Chiesa, Società di San Vincenzo de' Paoli, La Rosa Bianca.

Giovedì 15 dicembre alle ore 17,30 si terrà la presentazione del libro di Anselmo Palini, Più forti delle armi. Dietrich Bonhoeffer, Edith Stein, Jerzy Popieluszko (ed. Ave) nella libreria dell'Università Cattolica a Brescia, via Trieste 17/d.
Intervengono:
Domenico Simeone, professore ordinario presso la Facoltà di Scienze dell'Educazione dell'Università Cattolica.
Anselmo Palini, laureato in Pedagogia presso l'Università Cattolica di Brescia con una tesi sulla storia del cristianesimo, ora docente di Materie Letterarie presso l'Istituto di Istruzione Superiore "Antonietti" a Iseo. Fin da giovane studente appassionato ai temi della pace e della non violenza, in questi anni ha approfondito il discorso sulla pace, l'obiezione di coscienza e i di ritti umani (si vedano le monografie: Marianella García Villas.Avvocata dei poveri, difensore degli oppressi, voce dei perseguitati e degli scomparsi, Edizione Ave, 2014 e Oscar Romero. Ho udito il grido del mio popolo, Edizione Ave, 2010). Più di recente ha ricercato le testimonianze di coloro che si sono opposti ai sistemi dittatoriali del XX secolo: "La filosofia che accompagna i miei lavori di questi anni è quella di fare memoria del bene, ossia far conoscere le vicende biografiche e il pensiero di quanti, nella storia, soprattutto quella del XX secolo, hanno scelto di opporsi alle guerre e alle ingiustizie con la forza della loro parola e della loro testimonianza, percorrendo le strade della nonviolenza" (www.anselmopalini.it).
Introduce Massimo Tedeschi, giornalista caporedattore del Corriere Brescia.
L'iniziativa è promossa da Azione Cattolica, Acli, Pax Christi, Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura, Noi Siamo Chiesa, Società di San Vincenzo de' Paoli, La Rosa Bianca.



Lunedì 12 Dicembre,2016 Ore: 22:55
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info