- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (259) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Milagro Sala libera: proiezione alla Camera del Documentario sulla parlamentare argentina in carcere da 4 mesi,

Milagro Sala libera: proiezione alla Camera del Documentario sulla parlamentare argentina in carcere da 4 mesi

Comunicato Stampa
 
Il Comitato per la Liberazione di Milagro Sala invita i cittadini, la stampa e i rappresentanti politici alla proiezione del documentario “Tupac Amaru, algo está cambiando” A Roma Giovedì 9 Giugno dalle 17 alle 20 nell’Aula dei Gruppi Parlamentari, Via Campo Marzio 78. Il documentario racconta il lavoro sociale di Milagro Sala e della sua organizzazione a favore dei diseredati di una delle provincie più povere dell’Argentina e di come sia possibile, grazie all’organizzazione sociale, cambiare le condizioni di lavoro, salute ed educazione nella base della società.
Seguirà la presentazione ufficiale del Comitato e un dibattito.  Interverranno; Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International, Giovanna Martelli, deputata di Sinistra Italiana, Magalí Buj e Federico Palumbo, registi del documentario, Olivier Turquet, Movimento Umanista, coordinatore redazione italiana di Pressenza
Milagro Sala è deputata del Parlasur e leader dell’organizzazione di quartiere Tupac Amaru. E’ detenuta dal 16 gennaio 2016 per aver manifestato pacificamente al fine di essere ricevuta, insieme a compagni dell’organizzazione, dal governatore di Jujuy, Gerardo Morales.
Sulla vicenda di Milagro si è espresso il premio Nobel per la Pace, Adolfo Perez Esquivel che intervistato, in occasione della recente visita a Roma, da "Il Manifesto", ha dichiarato:
Milagro Sala è una prigioniera politica. Io sono stato con lei, sono stato nella prigione, a Jujuy (nord ovest dell’Argentina, ndr) insieme a due dirigenti sindacali. [...] Milagro Sala ha un’enorme forza sociale, ha una grande autorevolezza e il nuovo governo ha paura di lei, hanno paura della protesta popolare. Ci sono molte persone con processi aperti ma nessuno è in prigione.



Mercoledì 08 Giugno,2016 Ore: 21:56
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info