- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (249) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Foggia: #nessunotocchilabiblioteca,a cura di Casa Editrice Mammeonline

Foggia: #nessunotocchilabiblioteca

a cura di Casa Editrice Mammeonline

COMUNICATO STAMPA

A causa del decreto Delrio, si rischia la chiusura della Biblioteca Provinciale Magna Capitana. Infatti la cultura non rientra tra le funzioni trasferite o delegate alle Regioni. Non si sa quale Ente dovrebbe farsi carico della struttura e dei suoi servizi. Intanto i dipendenti della Biblioteca sono stati messi in mobilità, ed entro il mese di gennaio 2016 dovranno scegliere presso quale Ente essere trasferiti, svuotando di fatto la Biblioteca, e destinandola alla chiusura. Una possibilità che le cittadine e i cittadini di Foggia non vogliono neanche contemplare.
Vogliamo che la Biblioteca resti aperta e nel pieno delle sue funzioni, non vogliamo che sia "salvata" a seguito di una "generosa concessione" ma che sia riconosciuta pienamente la sua importanza e che l'ente che la gestirà lo faccia con orgoglio e con la consapevolezza di agire per rispettare un dettato costituzionale. Non vogliamo che sia "parzialmente salvata".
Domani, lunedì 21 dicembre, dopo la manifestazione dei "grandi" che si terrà al mattino, alle 10,30,  alle 15 i bambini e le bambine di Foggia con le famiglie e le insegnanti difenderanno la loro biblioteca, che hanno utilizzato fino ad oggi e che utilizzeranno in futuro.
Dalle 15 alle 17 a Foggia sul tratto della corsia laterale di Viale Michelangelo davanti alla Biblioteca si terranno laboratori, letture ad alta voce, live piantino, momenti musicali e flash bob finale con la partecipazione dei bambini e le bambine di Foggia.  Ma si stanno aggiungendo con entusiasmo anche le scuole medie e ragazzi e ragazze più grandi.
#nessunotocchilabiblioteca
Contatti:
Donatella Caione
348 2920976
Sarah Salvatore
328 1059564
FB: Nessuno tocchi la biblioteca
#nessunotocchilabiblioteca
FB: I bambini e le bambine di Foggia con le famiglie e le insegnanti difendono la loro biblioteca #nessunotocchilabiblioteca



Domenica 20 Dicembre,2015 Ore: 09:13
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info