- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (248) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org “L’importante è partecipare. La dignità del pensiero nell’epoca dei social network”,a cura di Centro Culturale “P. M. Vermigli” & LuccaLibri

“L’importante è partecipare. La dignità del pensiero nell’epoca dei social network”

Lucca, Lunedì 30 novembre 2015


a cura di Centro Culturale “P. M. Vermigli” & LuccaLibri

COMUNICATO STAMPA
LUCCA — Lunedì 30 novembre alle ore 17.30, presso LuccaLibri (viale Regina Margherita 113), incontro con Adriano Fabris – tra i maggiori studiosi di etica della comunicazione e delle nuove tecnologie, professore di Filosofia morale presso l’Università di Pisa e di Etica applicata presso la Facoltà Teologica di Lugano – sul tema: “L’importante è partecipare. La dignità del pensiero nell’epoca dei social network”. L’incontro, organizzato dal Centro Culturale “P. M. Vermigli” in collaborazione con LuccaLibri Libreria-Caffè Letterario, è il 2° del ciclo “Fede e pensiero al presente” (curatore Michele Turrisi). Introduce il prof. Domenico Maselli, storico del Cristianesimo (già docente dell’Università di Firenze), pastore emerito della Chiesa Valdese e presidente del Centro “Vermigli”. Info e contatti: luccavaldese.it - centrovermiglilucca@libero.it  
***
Progetto “Fede e pensiero al presente”
Promosso dalla Comunità valdese e dal Centro “Vermigli” di Lucca in collaborazione con LuccaLibri Libreria-Caffè Letterario. Si tratta di un laboratorio filosofico-religioso condotto come pratica riflessiva comunitaria ispirata alla P4C (“Philosophy for Community” – secondo il modello di Matthew Lipman). Oltre alle sessioni di P4C, in programma anche incontri con autori, seminari di approfondimento, cineforum.
Consulenza storica, filosofica e teologica: Domenico Maselli, Adriano Fabris e Paolo Ricca.
Finalità: costituire un itinerario di ricerca aperto e plurale per principio; un’esperienza dialogica per credenti e non credenti. In ascolto anche di parole antiche ma vive, come quelle della Bibbia, best seller dell’umanità.
Il laboratorio è intitolato al biblista Giovanni DIODATI ([“di nazion lucchese”] Ginevra 1576 - 1649) e al teologo martire Dietrich BONHOEFFER (Breslavia 1906 - lager di Flossenbürg 1945).



Venerdì 20 Novembre,2015 Ore: 19:40
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info