- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (249) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org “ LAUDATE ET BENEDICETE MI’ SIGNORE…” DI MARIO PAVAN,

Appuntamenti
“ LAUDATE ET BENEDICETE MI’ SIGNORE…” DI MARIO PAVAN

Il 1 ottobre alle 20,45 nel tempio di San Lorenzo in città


Mario Pavan ha pubblicato un nuovo lavoro intitolato: “Laudate et benedicete mi’ Signore…”, (Editrice Veneta, Vicenza) sulla scia del celebre Cantico di Frate Sole di San Francesco d’Assisi.E un po’ prima , nel tempo, della grande e universale enciclica di papa Francesco che costituisce una vera e propria rivoluzione-conversione a tutto campo e che è al centro dell’interesse del mondo.

Le pagine dell’autore vicentino , scritte ora nella scelta della prosa ora della poesia ( com’è , da qualche anno, nel suo stile) mettono in evidenza le bellezze della natura e le responsabilità dell’uomo nei suoi confronti: nel doverla non solo rispettare ma salvaguardare e amare per tramandarla come bene prezioso ed essenziale alle giovani generazioni. Interessante, nelle pagine della poubblicazione ,un approfondimento critico tra il santo di Assisi e il grande Vincent Van Gogh, grande pittore incompreso in vita ma che con la natura ( e la… Natura ) aveva un rapporto del tutto speciale.
Mario Pavan, questa volta, ha inserito, anche alcuni suoi disegni, eseguiti con la sanguigna , per sottolineare di più i vari momenti di lode al Creatore. Quindi un altro nuovo aspetto da scoprire del nostro collaboratore .
E proprio “Laudate et benedicete mi’Signore” aprirà l’ottobre francescano dei frati minori conventuali del tempio di San Lorenzo, il 1 ottobre 2015 dove verrà presentato, alle 20,45. L’autore sarà intervistato da Gianluigi Coltri , il maestro Giuliano Fracasso curerà i brani musicali e alcuni passi saranno affidati alla lettura di Maria Pia Grandi e di Pino Fucito.



Sabato 19 Settembre,2015 Ore: 19:48
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info