- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (329) - Visite oggi : (2)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org VACANZE FILOSOFICHE (PER TUTTI ) A FAVIGNANA,di Augusto Cavadi

VACANZE FILOSOFICHE (PER TUTTI ) A FAVIGNANA

di Augusto Cavadi

Riprendiamo questo articolo, su segnalazione dell'autore, dal suo blog augustocavadi.com
“Centonove” 20.2.2015
VACANZE  FILOSOFICHE  A  FAVIGNANA
Ci lamentiamo tutti dell’incompetenza media dei nostri politici. Ma, in proposito, a che punto ci troviamo noi stessi? Quanti sforzi facciamo, quotidianamente e effettivamente, per  informarci sulle grandi questioni in discussione e per esercitarci a pensare con la nostra testa?
Un’occasione per camminare in questa direzione ci sarà offerta prossimamnete grazie ad alcuni filosofi che, parlando senza tecnicismi specialistici, potranno coinvolgere un vasto pubblico in un confronto dialettico franco ma sereno.
     Già l’anno scorso è stata realizzata la prima edizione di “Aegusa philosophiana. Una filosofia d’a-mare”, a Favignana (Trapani) dal 2 al 4 maggio 2014, grazie all’impegno organizzativo dell’associazione culturale locale “La calendula” con una nutrita partecipazione di studiosi e appassionati (in totale una sessantina) presso un noto residence dell’isola.
    Incoraggiati dal successo dell’esordio l’associazione culturale “La Calendula” (Favignana) in collaborazione con Scuola di formazione etico-politica “G. Falcone” (Palermo),  Gruppo editoriale “Di Girolamo – Il pozzo di Giacobbe” (Trapani),  Settimanale “Monitor” (Trapani) e Istituto tecnico “Leonardo da Vinci – Marino Torre” organizza la seconda edizione di Aegusa philosophiana - Una filosofia d’a-mare da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio 2015.
    Pre-evento a Trapani (Istituto tecnico “Marino Torre”) mercoledì 29 aprile ore 18,30 con la Conferenza stampa aperta al pubblico. Augusto Cavadi presenta l’evento intervistando Chiara Zanella, Serge Latouche e Diego Fusaro. tra gli altri eventi: giovedì 30 aprile si svolgerà una passeggiata filosofica d’accoglienza   dalla Tonnara Florio verso il monte S. Caterina d’Alessandria  (conduce  Augusto Cavadi). Alle ore 18  lectio magistralis:  Critica del mito della crescita indefinita (insegna Serge Latouche). Alle ore 22,00: Concerto musicale. Venerdì 1 maggio 2015, colazione col filosofo: Sobrietà e felicità  (con Chiara Zanella) o Marx è morto ? (con Diego Fusaro). Poi gita (e pranzo) in motonave verso Marettimo  e Levanzo. Sabato 2 maggio altre colazioni col filosofo (tra cui  Sobrietà e responsabilità con Chiara Zanella) e un dibattito sulla nozione di decrescita fra Serge Latouche e Diego Fusaro. Il convegno si chiude domenica 3 maggio dopo le colazioni filosofiche (con Chiara Zanella e Diego Fusaro). La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita. Chi vuole approfittare di convenzioni alberghiere e per i pasti può rivolgersi al 338.3574822 oppure al 389.944816.



Domenica 22 Febbraio,2015 Ore: 08:56
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Appuntamenti

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info